A Vorrei tifiamo per la pace. Vorrei per una Europa dei popoli, non delle banche.

testata vorrei 500pxVorrei - Registrazione Tribunale di Monza n. 1927 del 24/9/2008 N° ROC 17857 ISSN 2283-3269 Colophon completo

A pochi giorni dalla firma del contratto che metterà la Villa Reale di Monza nelle mani dei privati per più di 20 anni, i dirigenti della Regione Lombardia cercano il Comitato che risponde: “Grazie ma è tardi, se non fermate la firma"

 

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato “La Villa Reale e’ anche mia”  e' stato invitato a un incontro ristretto dal Presidente
Alla Attrattivita' e Promozione del Territorio della Regione, Francesco Magnano.
A questo invito il Comitato ha replicato con la nota che riportiamo qui di seguito e che vi preghiamo di pubblicare.

Cordiai saluti.

Buongiorno Presidente,

desideriamo sicuramente ringraziarLa per l’invito, che giunge tuttavia tardivo.

Apprendiamo,  nella contestualita’ del Suo invito, che la stipula del contratto e’ gia’ stata fissata per il 6 luglio prossimo. Saremmo tuttavia disponibili a incontrarla laddove venisse disposta la sospensione del procedimento in corso, a dimostrazione di una reale volonta’ di dialogo.

Prima dell’aggiudicazione del bando, il Comitato La Villa Reale e’ anche mia ha piu’ volte invitato le Istituzioni a un incontro pubblico, con possibilita’ di un democratico contraddittorio.

Tutto cio’ che la cittadinanza ha ottenuto, dopo mesi, sono stati due consigli comunali alla presenza degli attori del bando di gara, consigli comunali che, in quanto tali, non prevedono contradditorio da parte del pubblico. Alle puntuali criticita’ sollevate da consiglieri di centro-sinistra e di centro-destra, non sono state date spiegazioni esaurienti e/o plausibili.

Con la responsabilita’ derivante dall’impegno preso nei confronti dei 12.000 cittadini che hanno sottoscritto la richiesta di ritiro del bando e delle oltre 100 personalita’ del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno condiviso l’appello al Presidente della Repubblica, allo stato dei fatti, il Comitato “La Villa Reale e’ anche mia” non ritiene proficuo il tipo di incontro privato da Lei prospettato.

Rimaniamo in attesa di Sue eventuali ulteriori comunicazioni al riguardo.

Distinti saluti.

LA VILLA REALE E’ ANCHE MIA!
I delegati
Bianca Montrasio, bichimontrasio@tiscali.it
Roberto D’Achille, cardacom@legalnet.it

 

La matita di
Fulvio Fontana
» Guarda tutte le vignette

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Rispettiamo la privacy, le leggi e le buone maniere. Per continuare a leggerci, accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.