20100920-car-sharing

Da qualche tempo a Monza sono disponibili 2 Fiat Panda a benzina/metano, parcheggiate in Largo 4 Novembre (Arengario) e in Piazza Castello, utilizzabili con la formula del Car Sharing.

 

Queste due automobili sono disponibili, con un abbonamento annuo, a tariffe di "noleggio" che variano in base alle ore e ai chilometri di utilizzo, per un minimo di 1 ora a un massimo di 72 consecutive.

Una scelta rispettosa dell'ambiente e anche conveniente, per chi per necessità o per scelta non ha l'auto. Non c'è da pagare l'assicurazione, il bollo, il garage o il posto auto.

Le auto del Car Sharing permettono inoltre di entrare nelle zone a traffico limitato, di viaggiare sulle corsie preferenziali, di circolare nei giorni di blocco del traffico e di parcheggiare gratuitamente nelle aree TPM a Monza.

Il Comune di Monza mette in palio 50 abbonamenti annui gratuiti, del valore di 60 euro, assegnati a chi ne farà richiesta tramite apposto bando, da presentare dal 20 settembre al 23 dicembre (sul sito del Comune è indicato come termine il 23 dicembre 2011, probabilmente un errore)

E' sufficiente essere residenti, maggiorenni e ovviamente in possesso di patente di guida. Bisogna però avere anche una carta VISA o Mastercard, sulla quale addebitare poi le ore di utilizzo dell'auto.

Tutte le informazioni sono sulla pagina del sito del Comune di Monza dedicata al Car Sharing

Link Diretti:

Bando

Modulo di partecipazione

Tariffe del Car Sharing