Domenica 5 ottobre 2014 – Monza

Con neVALElapena per le vie di Monza,

una raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori.

Due percorsi da 5 e 10 km In ricordo di Valeria Redaelli scomparsa nel dicembre 2013

Il prossimo 5 ottobre con partenza dall’Oratorio P.G. Frassati di Monza, si terrà neVALElapena, una corsa non competitiva organizzata in memoria di Valeria Redaelli con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori”, struttura interamente dedicata alla cura e alla ricerca oncologica.

neVALElapena, con partenza libera tra le 8.30 e le 10.00, seguirà due percorsi, uno da 5 km ideale anche per chi preferisce effettuare una camminata e che si estende fino a via Bergamo, e un secondo da 10 km destinato ai runner, che percorrerà un tratto della suggestiva Ciclabile Villoresi prima di raggiungere il centro di Monza, regalando gli scorci più belli e un passaggio nelle piazze e davanti ai monumenti principali della città.

Ci sarà la possibilità per tutti, dai bambini alle famiglie, dai giovani ai più adulti, di scegliere il percorso e il ritmo da dare alla corsa, senza mancare l’occasione di affiancare ad un momento all’aria aperta una nobile causa.

E’ questo lo spirito con il quale nasce l’evento neVALElapena che porta, nel suo stesso nome, immediatamente alla memoria a chi avuto l’opportunità di conoscerla, il ricordo di Valeria Redaelli, scomparsa lo scorso 20 dicembre a causa di un sarcoma, e che oggi rievoca il suo impegno verso gli altri, attraverso una raccolta fondi per lo studio e la ricerca in campo oncologico.

L’organizzazione metterà a disposizione, grazie a molti volontari del quartiere Cederna e ai giovani dell’oratorio P.G. Frassati che hanno accolto con entusiasmo l’invito a fare parte di questa giornata di festa, punti di ristoro e tutto il supporto necessario a chi parteciperà alla corsa.

L’evento, patrocinato oltre che dalla Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori”, dall’Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici onlus, dal Comune di Monza e dalla Fondazione Monza e Brianza onlus, è stato reso possibile grazie al supporto di privati e al contributo degli sponsor dell’iniziativa: in ordine alfabetico, lo studio di architettura A3 Studio Tecnico Associato, la Farmacia Cederna, la gelateria Il Ranocchio, la concessionaria Lombarda Motori e la libreria il Libraccio. Boario, acqua minerale del Gruppo Ferrarelle, sarà presente in qualità di sponsor tecnico.

Il punto di arrivo per entrambi i percorsi è l'Oratorio P.G. Frassati, in cui sarà possibile, al termine della manifestazione, pranzare e riposarsi.

Per ulteriori informazioni sul percorso e sull’evento e per procedere con una pre-iscrizione che consentirà di accedere più velocemente alla corsa è possibile consultare il sito internet www.nevalelapena.eu

Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti, perché, neVALElapena.