Nota su iniziativa odierna in Bames - SEM

Questa mattina mercoledì 15 febbraio le lavoratrici di Bames e di SEM effettuano uno sciopero di 4 ore, dalle 7.30 sono in presidio davanti ai cancelli delle aziende, dalle 9.30 il presidio si sposta presso la sede della Provincia di MB in via T. Grossi MONZA.

In occasione della riunione del Tavolo Istituzionale Permanente che sta seguendo la crisi ormai cronica della ex Celestica, dalle ore 10 le lavoratrici e i lavoratori di Bames e SEM saranno in presidio davanti la sede istituzionale della Provincia di Monza e Brianza.

Dopo aver manifestato ieri a Milano davanti la sede del Consiglio Regionale della Lombardia, oggi ancora una giornata di protesta per ricordare la loro difficile situazione e chiedere interventi celeri anche da parte delle istituzioni che devono incalzare la prorietà (Bartolini Progetti) per verificare se i progetti di cui si è parlato ci sono veramente e sono seri.

Va ricordato che la situazione è assai complicata, il 22 febbraio scade la Cassa Integrazione Straordinaria sia per Bames che per SEM.

Inoltre Bames ha aperto la procedura di mobilità (licenziamenti) per 330 persone e se non si trova un accordo dal 23 febbraio sono tutti licenziati!

Nell'ultimo incontro avuto in Agenzia Regionale, la Direzione di SEM ha comunicato alle OO. SS. e alle RSU la decisione di cessare l'attività produttiva che riguarda 120 persone.

Dobbiamo contrastare questo disegno di svuotamento di questo sito industriale, dobbiamo salvaguardare le competenze e le professionalità presenti per dare prospettive a chi vi lavora oggi ma anche di futuro.

Vi aspettiamo

Cordiali saluti

Gigi Redaelli

Segretario generale Fim Cisl Brianza

Via Dante 17/A

20052 Monza