La rivista che vorrei

ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Scuola Agraria Monza. Corso: "abbattimento con autogru"

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Corso di

ABBATTIMENTO CON AUTOGRU

Monza, Giardini di Villa Reale

23, 24 e 25 maggio 2012

COMUNICATO STAMPA

Dal 23 al 25 maggio 2012 i Giardini della Villa Reale di Monza ospiteranno il corso “Abbattimento con autogru” realizzato da due dei massimi rappresentanti della tecnica: Mark Chisholm e Brian Noyes.

Dedicato a tree climber e arboricoltori interessati a realizzare e gestire interventi che prevedono l’impiego di mezzi dotati di gru, il corso consentirà di acquisire le tecniche indispensabili per operare con efficacia, rapidità e nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza.

L’utilizzo di autogru per la manutenzione e l’abbattimento degli alberi richiede una preparazione specifica, ed è indispensabile in tutte le situazioni in cui rami e pezzi di pianta devono essere accompagnati al suolo: strade trafficate, prossimità di edifici, luoghi pubblici o di particolare pregio – come gli stessi Giardini di Villa Reale.

Gli istruttori saranno Mark Chisholm, tre volte campione del mondo di Tree Climbing (1997, 2001, 2010) e collaboratore di varie Università americane, e Brian Noyes, istruttore esperto. Entrambi sono arboricoltori certificati ISA (International Society of Arboriculture) con lunga esperienza nel settore.

Il corso si articolerà in mezza giornata di teoria in aula e due giorni e mezzo di pratica in campo con l'utilizzo di autogru: verranno mostrate le varie tecniche a disposizione per utilizzare con efficacia le gru, gestire i pesi organizzando i carichi e le corrette sequenze di posizionamento sugli alberi.

Organizzato dalla Scuola Agraria del Parco di Monza in collaborazione con SIA (Società Italiana di Arboricoltura), il corso rilascerà un attestato di partecipazione e, agli arboricoltori certificati ISA, 24 CEU utili per la ricertificazione ISA (Certified Arborist).

Per informazioni ed iscrizioni:

Scuola Agraria del Parco di Monza

Tel. 039 2302979

www.monzaflora.it

SIA

www.isaitalia.org

Leggi anche:
  • SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA
    SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA INSTALLATA DA BRIANZACQUE Monza, 16 aprile 2014 – E' stata inaugurata questa mattina a Sovico la prima casa dell'acqua installata nella Provincia di Monza da Brianzacque in collaborazione con l...
  • Procultura Monza - Sentieri per l'Infinito 2014
      Procultura Monza - Rassegna “Sentieri per l’Infinito” - edizione 2014 Prende il via ,al teatro Villoresi in p.za Carrobiolo – Monza , la ottava edizione di Sentieri per l’Infinito, promosso dalla Procultura Monzese dei pp. Bar...

monzaxmandela-banner