La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza
n. 1927 del 24/9/2008
N° ROC 17857
ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Croce Rossa di MB: corso di primo soccorso

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

CRICOMITATO DI MONZA E BRIANZA:

CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER LA POPOLAZIONE

Monza, 5 marzo 2012 – Partirà il 21 marzo il nuovo corso di primo soccorso per la popolazione. Obiettivo di questa proposta è quello di promuovere, prevenire e tutelare la salute pubblica attraverso la diffusione delle corrette norme di Primo Soccorso, permettendo ai partecipanti di conoscere le tecniche di base di primo intervento da utilizzare ogni giorno, in casa o per la strada.

“In alcune occasioni pochi minuti possono fare la differenza fra la vita e la morte – afferma Mirko Damasco, Commissario del Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza – Per esempio, in caso di arresto cardiaco, l'ambulanza arriva in pochi minuti, ma per limitare al massimo danni permanenti è necessario un interventi immediato. Il nostro corso mira proprio a questo, insegnare al maggior numero di persone possibili quelle manovre da mettere in pratica in attesa dell'arrivo dei soccorsi. E’ importante – conclude Damasco – che tutti capiscano che il ruolo del primo soccorritore vale molte volte di più dell’intervento di un’ambulanza”.

Il Corso si svolgerà presso l’Auditorium Sede del LICEO SCIENTIFICOP.FRISI”, in via Berchet, a Monza, e sarà articolato in 8 incontri di due ore ciascuno, dalle ore 21 alle ore 23.

Il corso si terrà ogni MERCOLEDI, con il seguente calendario:

21, 28 MARZO, 4, 11, 18 APRILE, 2, 9, 16 MAGGIO.

e verrà attivato previo raggiungimento di almeno 15 adesioni.

Il costo del corso è di 30.00 euro, comprensivo di materiale didattico.

Per informazioni e adesioni gli interessati possono chiamare il numero 039/ 204591 in orario di ufficio, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, o recarsi personalmente presso la sede CRI  di via Piave, 11, oppure ancora inviare una mail a:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il  17 MARZO 2012.

Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Monza e Brianza

Via Piave, 11 - 20052 Monza

Tel: +39 039 2045910

Fax: +39 039 20459317

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.crimonza.it

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Leggi anche:
  • SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA
      SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA INSTALLATA DA BRIANZACQUE Monza, 16 aprile 2014 – E' stata inaugurata questa mattina a Sovico la prima casa dell'acqua installata nella Provincia di Monza da Brianzacque in collaborazio...
  • Procultura Monza - Sentieri per l'Infinito 2014
      Procultura Monza - Rassegna “Sentieri per l’Infinito” - edizione 2014 Prende il via ,al teatro Villoresi in p.za Carrobiolo – Monza , la ottava edizione di Sentieri per l’Infinito, promosso dalla Procultura Monzese dei pp. Bar...

monzaxmandela-banner

sostieni-vorrei-banner

Dossier. Il consumo consapevole

ebook-banner

20140201-copertina-dossie-r

Portfolio. Illustratori, fotografi e artisti visivi selezionati da Vorrei

WALLSOUND

I commenti

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Abbonati ai Feed RSS di Vorrei

Copertina