Alessandro Robecchi alla libreria di via Volta di Erba

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Buongiorno,

sabato 10 marzo alle ore 18 avremo il piacere di ospitare Alessandro Robecchi per la presentazione del libro "Piovono pietre". Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza).

Condurrà la serata l'attore Simone Severgnini.

"Ogni inquisito, imputato o rinviato a giudizio si affanna a dichiarare «Sono sereno». Le forze politiche che si definiscono 'moderate' si aggrediscono come gang portoricane e si spernacchiano ferocemente ogni giorno con insulti spaventosi. Un famoso testo satirico nazionale si ostina a sostenere che l'intera Repubblica sia fondata sull'unica cosa che manca: il lavoro.

Pensate di essere sbarcati su Marte? Tranquilli, siete sempre in Italia, l'unico paese dove splende il sole, ma piovono pietre!"

"Nel nostro paese la forma più comune di imprudenza è quella di ridere, ritenendole assurde, delle cose che poi avverranno" (Ennio Flaiano)

Alessandro Robecchi, giornalista, autore televisivo e teatrale, è editorialista saritico de "il manifesto", scrive di satira su "Micromega", sul "Misfatto" (inserto satirico de "Il Fatto Quotidiano") e collabora con numerose testate nazionali. E' tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. In televisione firma Figu e Doc3. E' stato critico musicale de "l'Unità", caporedattore di "Cuore" e direttore dei programmi di Radio Popolare Network.

Simone Severgnini è attore della compagnia "Quelli di Grock" e fondatore dell'associazione culturale "Il Giardino delle Ore" che si occupa della prima stagione del teatro Excelsior di Erba. Sarà in scena al Teatro Sociale di Como giovedì 15 e venerdi 16 marzo con "Le allegre comari di Windsor".

la libreria di via Volta di Anna Corbella
via Volta 28 - 22036 Erba, CO
http://lalibreriadiviavolta.blogspot.com
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel/fax 0313355128

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Leggi anche:
  • M5S Lombardia. Vinciamonoitour a Monza
    M5S Lombardia. #Vinciamonoitour a Monza. 27 portavoce, oltre 90 tappe, un mese e mezzo di incontri, sono questi i numeri di “#VinciamoNoiTour”, la campagna elettorale itinerante per le elezio...
  • Notizie dal MUST - Da Oreno a Milano
      Da Oreno a Milano DUE IMPERDIBILI VISITE GUIDATE Per i prossimi weekend festivi sono in arrivo alcune interessanti proposte organizzate dal MUST. Prosegue la rassegna Turisti a km zerocon due nuove tappe: sabato 26 aprile all...
  • EVENTO 26 APRILE MOVIMENTO 5 STELLE ALLE EUROPEE
      “5 STELLE IN EUROPA” TOUR 27 portavoce, oltre 90 tappe solo in Lombardia, un mese e mezzo di eventi, una battaglia per vincere “in Europa”. In vista delle elezioni europee 2014, dal 12 Aprile al 23 Maggio i portavoce del MoV...
  • Comunicato - report sulla serata medese di Insieme in Rete
      IL 16-04-014 A MEDA, CON INSIEME IN RETE, S'E' DISCUSSO DI PEDEMONTANA Buona partecipazione all'assemblea organizzata a Meda il 16/04/014 da INSIEME IN RETE con argomento Pedemontana. Anche a Meda, così come a Lentate Sul Seveso, u...

I commenti

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Abbonati ai Feed RSS di Vorrei

Copertina