La rivista che vorrei

ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Alessandro Robecchi alla libreria di via Volta di Erba

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Buongiorno,

sabato 10 marzo alle ore 18 avremo il piacere di ospitare Alessandro Robecchi per la presentazione del libro "Piovono pietre". Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza).

Condurrà la serata l'attore Simone Severgnini.

"Ogni inquisito, imputato o rinviato a giudizio si affanna a dichiarare «Sono sereno». Le forze politiche che si definiscono 'moderate' si aggrediscono come gang portoricane e si spernacchiano ferocemente ogni giorno con insulti spaventosi. Un famoso testo satirico nazionale si ostina a sostenere che l'intera Repubblica sia fondata sull'unica cosa che manca: il lavoro.

Pensate di essere sbarcati su Marte? Tranquilli, siete sempre in Italia, l'unico paese dove splende il sole, ma piovono pietre!"

"Nel nostro paese la forma più comune di imprudenza è quella di ridere, ritenendole assurde, delle cose che poi avverranno" (Ennio Flaiano)

Alessandro Robecchi, giornalista, autore televisivo e teatrale, è editorialista saritico de "il manifesto", scrive di satira su "Micromega", sul "Misfatto" (inserto satirico de "Il Fatto Quotidiano") e collabora con numerose testate nazionali. E' tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. In televisione firma Figu e Doc3. E' stato critico musicale de "l'Unità", caporedattore di "Cuore" e direttore dei programmi di Radio Popolare Network.

Simone Severgnini è attore della compagnia "Quelli di Grock" e fondatore dell'associazione culturale "Il Giardino delle Ore" che si occupa della prima stagione del teatro Excelsior di Erba. Sarà in scena al Teatro Sociale di Como giovedì 15 e venerdi 16 marzo con "Le allegre comari di Windsor".

la libreria di via Volta di Anna Corbella
via Volta 28 - 22036 Erba, CO
tel/fax 0313355128

Leggi anche:
  • Video: piazza Cambiaghi Monza e Milano-Chiasso
    Nuovi video su due problemi importanti di Monza: http://www.mbreporter.it/component/hwdvideoshare/visualizzavideo/766/fatti/monza-il-lato-oscuro http://www.mbreporter.it/component/hwdvideoshare/visualizzavideo/765/fatti/piu-treni-di-notte...
  • SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA
      SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA INSTALLATA DA BRIANZACQUE Monza, 16 aprile 2014 – E' stata inaugurata questa mattina a Sovico la prima casa dell'acqua installata nella Provincia di Monza da Brianzacque in collaborazio...

monzaxmandela-banner

sostieni-vorrei-banner

Dossier. Il consumo consapevole

ebook-banner