La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza
n. 1927 del 24/9/2008
N° ROC 17857
ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Buono famiglia a Monza: iscrizioni aperte fino al 16 aprile.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Buono 0-3 anni. Iscrizioni aperte fino al 16 aprile

 In un momento di difficoltà economiche come quello che stiamo vivendo – afferma l’Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali Pierfranco Maffè - abbiamo voluto mantenere alcuni interventi per sostenere economicamente le famiglie che hanno la necessità di utilizzare strutture per la prima infanzia o baby sitter/tagesmutter tramite il Buono 0-3.

L’attenzione alla famiglia, alla sua crescita e al suo sostentamento è sempre stata una priorità per la nostra Amministrazione Comunale. Il Buono 0-3, per il quale abbiamo stanziato 90.000 euro, si colloca infatti in un più ampio progetto di interventi che mira alla tutela dei diritti dei nuclei famigliari”.

Buono 03

IL Buono 03 è un aiuto economico erogato dal Comune di Monza per le famiglie con bambini fino a 3 anni che utilizzano servizi per la prima infanzia o baby sitter/tagesmutter. I buoni verranno assegnati fino all’esaurimento dello stanziamento stabilito, 90.000 euro. Qualora l’importo superi lo stanziamento verrà fatta una graduatoria in base a dati ISEE e verrà assegnato a partire da ISEE più basse.

Nel 2011 sono state presentate e accolte 77 domande.

Per ottenere l’aiuto economico è necessario dimostrare le spese sostenute che verranno in questo modo coperte dal contributo fino a un massimo del 35% del totale. La domanda può essere ritirata presso l’Ufficio Nidi e Prima Infanzia, deve essere presentata allegando la certificazione ISEE rilasciata da un CAAF.

Per i bambini che frequentano i nidi devono essere allegati: dichiarazione, rilasciata dal gestore della struttura, indicante periodo, orari e modalità di frequenza;fotocopie delle ricevute dei pagamenti effettuati nel corso dell’anno di gestione, comprensivi di servizio mensa, spese di iscrizione e al netto di eventuali rimborsi assenze.

Per l’assunzione di baby-sitter deve essere allegato il contratto o lettera di assunzione, copie ricevute di pagamento e versamenti INPS.

Per presentare domanda servono come requisiti: residenza a Monza; genitori entrambi lavoratori o famiglie nelle quali uno dei genitori si trova in temporaneo stato di inoccupazione; frequenza di nidi/micro nidi/centri prima infanzia/nidi famiglia privati autorizzati, sezioni primavera o asili nido pubblici extracittadini; oppure regolare assunzione di una baby sitter per lo stesso

periodo;ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 24.000,00 euro.

Buono Famiglia

Si tratta di un contributo economico che, nel 2011, è stato concesso a 81 famiglie per un totale di 168.300 euro. L’aiuto arriva fino a 200 euro a seconda dell’ISEE.

Possono richiederlo le famiglie residenti a Monza con tre o più figli conviventi di cui l'ultimo con età inferiore ai sei mesi. L’indicatore ISEE non deve superare i 24.000 euro. I cittadini extra comunitari devono essere in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex - carta di soggiorno). La domanda va presentata entro i sei mesi dalla nascita del bambino.

Per informazioni telefonare al numero telefonico 039/23.72.756.

Per il bando e criteri: sito comunale e sito ambito di Monza.

Una città per le Famiglie: feste,opportunità di incontro e di scambio

Accanto ai servizi tradizionali l’Assessorato con le realtà cittadine sta percorrendo nuove strade per sviluppare le opportunità per le famiglie con bambini piccoli. Il Festival delle Famiglie è, tra le tante, il progetto più innovativo e complesso.

Il programma contiene infatti diverse offerte calibrate sulle necessità di target specifici. Ogni iniziativa è gestita da singole associazioni, cooperative sociali, volontari, nidi privati e nidi pubblici e servizi per la prima infanzia comunali. La titolarità è del Consorzio Comunità Monza e Brianza. La regia vede i tre comuni dell’ambito di Monza impegnati nella valutazione delle proposte e nei processi organizzativi e di comunicazione.

Il 24 marzo in tutti i nidi di Brugherio, Monza e Villasanta è in programma l’OPEN DAY dei nidi comunali e privati.

Monza, 8 marzo, 2012

Ufficio Stampa del Comune di Monza

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Leggi anche:
  • SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA
      SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA INSTALLATA DA BRIANZACQUE Monza, 16 aprile 2014 – E' stata inaugurata questa mattina a Sovico la prima casa dell'acqua installata nella Provincia di Monza da Brianzacque in collaborazio...
  • Procultura Monza - Sentieri per l'Infinito 2014
      Procultura Monza - Rassegna “Sentieri per l’Infinito” - edizione 2014 Prende il via ,al teatro Villoresi in p.za Carrobiolo – Monza , la ottava edizione di Sentieri per l’Infinito, promosso dalla Procultura Monzese dei pp. Bar...

monzaxmandela-banner

sostieni-vorrei-banner

Dossier. Il consumo consapevole

ebook-banner

20140201-copertina-dossie-r

Portfolio. Illustratori, fotografi e artisti visivi selezionati da Vorrei

WALLSOUND

I commenti

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Abbonati ai Feed RSS di Vorrei

Copertina