La rivista che vorrei

ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Jannuzzo cantante lirico in "Cercasi tenore" al Manzoni di Monza

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Stagione di Prosa 22-25 marzo: GIANFRANCO JANNUZZO cantante lirico in “LEND ME A TENOR /CERCASI TENORE”

Stanley Tucci firma a Broadway la regia di una delle commedie più esilaranti degli ultimi tempi: lo spettacolo resterà in scena per due anni diventando un cult della comicità.

Cercasi Tenore è una commedia con continui colpi di scena e situazioni comiche. Siamo negli anni ’30, la vicenda ruota attorno a Max aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore di fama mondiale di rara bravura, tanto da essere soprannominato “lo stupendo”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti, scambi di persona, doppi sensi mal interpretati, vulcaniche gags che strappano allo spettatore risate a non finire.

In scena con Jannuzzo, Giancarlo Zannetti (che firma anche la regia dello spettacolo) e Milena Miconi.

Biglietti in vendita in botteghino e on-line.

Riduzioni speciali per i fan Teatro Manzoni di Monza su Facebook

Video promo dello spettacolo

Di seguito ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Letizia Schiavello

Teatro Manzoni Monza

Ufficio Stampa

(centralino Mart-Ven 10.30-13, 15-18)
WebSite: www.teatromanzonimonza.it

Teatro Manzoni di Monza

Stagione di Prosa – In abbonamento

da giovedì 22 a sabato 24 marzo ore 21.00

domenica 25 marzo ore 16.00 e 21.00

GIANFRANCO JANNUZZO, GIANCARLO ZANETTI, MILENA MICONI

in

CERCASI TENORE

e con

FEDERICO PACIFICI, CLAUDIA COLI, TIZIANA BAGATELLA, FABRIZIO APOLLONI, STEFANIA PAPIRIO

di KEN LUDWIG

traduzione Lilla Picciotto

regia GIANCARLO ZANETTI

scene Nicola Rubertelli

costumi Dora Argento

musiche Luciano Francisci

disegno luci Franco Ferrari

produzione Fenice Srl

Stanley Tucci firma a Broadway la regia di una delle commedie più esilaranti degli ultimi tempi: lo spettacolo resterà in scena per due anni di diventando un cult della comicità.

“Lend me a Tenor” Cercasi Tenore è una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di uno dei più importanti successi di Broadway.

Come hanno scritto i critici: poco importa che l’abbiate già vista o no: potete cominciare a ridere fin da ora! Gianfranco Jannuzzo, attore poliedrico di grandissimo talento, raffinato ed elegante nella sua naturale ironia siciliana ha affiancato nel suo percorso artistico mostri sacri della comicità quali Gigi Proietti e Gino Bramieri. La sua felice carriera lo ha visto protagonista di grandissimi successi molti dei quali orchestrati da Pietro Garinei, una seria ed instancabile professionalità gli ha assicurato un ruolo primario nell’affetto del pubblico a cui si è dedicato con grande generosità. Non ultimo ricordiamo l’enorme riscontro avuto su tutti i palcoscenici italiani, per più stagioni, con lo spettacolo “Nord & Sud”.

Oltre a Jannuzzo altri sette attori di indubbio talento.

La regia è affidata a Giancarlo Zanetti, attore e regista che negli ultimi anni ha messo in scena spettacoli originali e di grande sensibilità; si consolida anche in questa occasione la collaborazione con lo scenografo Nicola Rubertelli, riconosciuta presenza al fianco di Roberto De Simone e responsabile degli allestimenti del Teatro San Carlo di Napoli e del Petruzzelli di Bari.

LA STORIA

Siamo negli anni ’30, la vicenda ruota attorno a Max aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore di fama mondiale di rara bravura, tanto da essere soprannominato “lo stupendo”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi??

BIGLIETTI IN VENDITA IN BOTTEGHINO

da martedì a sabato ore 10.30-13.00 e 15.00-18.00

Tel. botteghino per info: 039 386500

BIGLIETTI INTERI acquistabili anche on-line