La rivista che vorrei

ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Corpo musicale Santa Cecilia di Triuggio: musica viva!

“CORPO MUSICALE SANTA CECILIA DI TRIUGGIO”

“MUSICA VIVA! – TERZA EDIZIONE”

“Musica Viva! …musica per crescere”  è già alla terza edizione e quest’anno si tinge di internazionalità con la partecipazione straordinaria del maestro Carlos Marques, direttore e compositore portoghese, che per l’occasione comporrà un pezzo dedicato alla manifestazione e che verrà eseguito sotto la sua direzione dalla Summer Wind Band come prima mondiale. La Direzione artistica del progetto Musica Viva! è affidata come sempre al Maestro ARMANDO SALDARINI attualmente Graduate Assistente e Guest Conductor presso la University of Southern Mississippi, Stati Uniti; coadiuvato dal Maestro Flavio Brunati, diplomato in clarinetto, per le prove di sezione delle ance e dal Maestro Mauro Ciccarese, diplomato in trombone per quelle degli ottoni.

Al via quindi le iscrizioni per poter partecipare all’evento che ormai sta diventando una tradizione per la Banda di Triuggio. Occasione per provare nuove esperienze musicali e confrontarsi con un repertorio musicale caratterizzato da una vasta gamma di stili e linguaggi diversi.

Il progetto Musica Viva! è indirizzato a tutti i giovani strumentisti italiani e stranieri che non abbiano compiuto il 26esimo anno d’età. I componenti della Summer Wind Band partecipano a 35 ore di prove d'insieme e di sezione da mercoledì 13 giugno a giovedì 21 giugno giorno della prova generale del concerto. Dal 22 al 27 giugno sono previsti i concerti. In particolare Venerdì 22 giugno alle ore 21,00 a Triuggio in Villa Jacini e Domenica 24 giugno alle ore 17,30 a Sovico presso l’Area Spettacoli.

Per iscriversi si deve compilare il form di iscrizione sul sito www.summerwindband.org, dove è disponibile anche il regolamento del progetto.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure recarsi presso la nostra sede il martedì dalle ore 21:00 alle 23:00.

“Musica Viva!” si avvale della sponsorizzazione della ditta Canali Spa.  leader mondiale nella sartoria maschile;  sono altresì in corso di approvazione i patrocini del Comune di Triuggio, del Comune di Monza, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia.

Quest’anno il progetto MUSICA VIVA! si arricchisce di ulteriori iniziative rivolte sempre ai giovani ed alla musica. Da una parte un ciclo di Conferenze e dibattiti e dall’altra una Masterclass per Direttori per bande giovanili.

In altri paesi lo scambio di esperienze e informazioni è visto come un momento di crescita collettiva. Quest’anno per l’occasione ci sarà la possibilità di iscriversi e partecipare alle tre serate di incontri formativi e dibattiti che si terranno sempre a Triuggio il 25, 26 e 27 maggio.

TUTTI coloro che sono coinvolti e interessati all’argomento sono invitati a parteci­pare: genitori e studenti, direttori, musicanti e istruttori, presidenti e amministratori di società musicali, bandistiche e non. Quindi la parola a TUTTI!

Le tavole rotonde prevedono la possibilità per tutti i partecipanti di esprimere i propri pensieri o semplicemente testimoniarne il successo o il fallimento di iniziati­ve intraprese.

Negli stessi giorni si svolgerà la Masterclass, tenuta dal Prof. Armando Saldarini. Il costo di iscrizione al corso è di Euro 100 per allievi effettivi ed Euro 50 per gli uditori. E’ previsto un numero massimo di 12 corsisti effettivi e un numero illimitato di uditori. (Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 6 iscritti effettivi, la masterclass verrà annullata.) La quota di iscrizione, è da versare entro il 10/05/2012 sul c/c : IT 03 V 08901 33930 000000006960 presso BCC TRIUGGIO intestato al Corpo Musicale S. Cecilia di Triuggio - causale “Cognome Nome” e la dizione “Masterclass - Musica Viva 2012”.

L’evento di fine maggio pertanto prevede:

• tre tavole rotonde con la partecipazione di professionisti del settore Bandistico ed Educativo nelle serate del 25, 26 e 27 maggio;

• una Masterclass per Direttori durante le medesima giornate;

• una prova pratica aperta al pubblico con la banda giovanile di Triuggio, Domenica 27 maggio.

Distinti saluti,

Iride Enza Funari

Addetta Stampa

CORPO MUSICALE SANTA CECILIA DI TRIUGGIO

Prev Next
Marzo 2014

Il consumo consapevole

Febbraio 2014

Start up, green economy, innovazione

Dicembre 2013

Brianza che vieni. Brianza che vai.

Novembe 2013

Spiritualità vo cercando

Settembre 2013

Ecologia dell'informazione

Luglio 2013

Vecchie povertà, nuovi mestieri

Maggio 2013

Braccia ridate all'agricoltura

Aprile 2013

La verità, vi prego, sulla politica

Febbraio 2013

Di che tribù sei?

Gennaio 2013

Spazi comuni, luoghi di socializzazione.

Dicembre 2012

L'amore (di questi tempi)

Novembre 2012

La Provincia di Monza e Brianza

Ottobre 2012

Non si esce vivi dagli anni Ottanta

Primavera 2011

Ecomostri.

Inverno 2010

Il pacco di Natale del sindaco a Monza

Ottobre 2010

Il povero Lambro

Maggio 2010

Noi siamo quel che mangiamo (e beviamo)

Marzo 2010

Elezioni regionali Lombardia 2010

Febbraio 2010

Lavoro cercasi.

Dicembre 2009

Casa, amara casa.

Novembre 2009

Mobilità.

Ottobre 2009

Brianza, terra di cultura?

Luglio Agosto 2009

Anime migranti

Giugno 2009

La Brianza al voto

Maggio 2009

Donne di Brianza

Aprile 2009

Produci, consuma, crepa.

Marzo 2009

Allarmanti allarmi

Febbraio 2009

Uomini sull'orlo di una crisi economica

Gennaio 2009

È la stampa bellezza.

Dicembre 2008

Vent'anni. Senza condizionale.

Novembre 2008

La scuola e il doposcuola.

Settembre ottobre 2008

Il Parco e la Villa Reale di Monza

Luglio agosto 2008

Il Sessantotto e gli anni Settanta.

Giugno 2008

La Lega.

Maggio 2008

Monza e la Brianza, futuro prossimo.