La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza
n. 1927 del 24/9/2008
N° ROC 17857
ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Monza: punto Università e coprar casa da giovani

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Punto Università e Comprar casa da giovani

L’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli

interviene su due iniziative rivolte ai ragazzi

 

Punto Università

Presso lo Sportello Giovani – afferma l’Assessore Martina Sassoli - è aperto il Punto Università, un presidio in  grado di rispondere a tutte le domande degli studenti monzesi relativamente all’offerta formativa e didattica, le modalità di accesso e i programmi dei vari atenei.

Lo Sportello Giovani, fin dalla sua istituzione, ha dimostrato di essere un valido punto di riferimento per i giovani della nostra città che trovano quotidianamente informazioni su bandi, volontariato, proposte di orientamento, associazionismo, formazione e lavoro.

Il Punto Università si integra all’articolata offerta proposta dallo Sportello fornendo risposte specifiche relative al mondo dell’università”.

Comprar casa da giovani

Insieme al Consiglio Notarile di Milano riproponiamo l’iniziativa “Comprar casa da giovani” – commenta l’Assessore Martina Sassoli - che ha come preciso scopo quello di fornire ai ragazzi utili indicazioni per l’acquisto della prima abitazione senza rischi: dalla proposta al compromesso, l’onorario del notaio, le tasse da pagare e le varie agevolazioni per la prima casa.

Sono in programma due seminari all’Urban Center nei quali professionisti del settore saranno a disposizione gratuitamente. In questo modo l’Assessorato ha voluto rispondere direttamente e in modo concreto a una delle primarie aspettative dei nostri giovani che spesso hanno notevoli difficoltà a orientarsi nella burocrazia per realizzare il sogno di diventare autonomi rispetto alla famiglia”.

Monza, 27 marzo 2011

Ufficio Stampa del Comune di Monza

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Leggi anche:
  • SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA
      SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA INSTALLATA DA BRIANZACQUE Monza, 16 aprile 2014 – E' stata inaugurata questa mattina a Sovico la prima casa dell'acqua installata nella Provincia di Monza da Brianzacque in collaborazio...
  • Procultura Monza - Sentieri per l'Infinito 2014
      Procultura Monza - Rassegna “Sentieri per l’Infinito” - edizione 2014 Prende il via ,al teatro Villoresi in p.za Carrobiolo – Monza , la ottava edizione di Sentieri per l’Infinito, promosso dalla Procultura Monzese dei pp. Bar...

monzaxmandela-banner

sostieni-vorrei-banner

Dossier. Il consumo consapevole

ebook-banner

20140201-copertina-dossie-r

Portfolio. Illustratori, fotografi e artisti visivi selezionati da Vorrei

WALLSOUND

I commenti

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Abbonati ai Feed RSS di Vorrei

Copertina