La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza n. 1927 del 24/9/2008 N° ROC 17857 ISSN 2283-3269 Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Area Odeon: Kernel Lab - i vincitori

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il 17 e 24 marzo, in due occasioni pubbliche, Desio e Limbiate hanno presentato i giovani artisti della prima edizione del Kernel Lab e le loro opere.  Gli eventi, organizzati da Area Odeon, sono stati ospitati da location storiche nel cuore dei due comuni briantei: la settecentesca Villa Tittoni Traversi a Desio, ormai nota al pubblico del Kernel come sede dell'omonimo Festival, e l'antica Chiesa di San Giorgio a Limbiate, che per la prima volta ha accolto una manifestazione di matrice artistico-culturale.

A Desio sono stati presentati i progetti delle sezioni di Interactive & Digital Art e Audiovisual Mapping, con installazioni interattive e proiezioni architetturali sulla facciata della Villa settecentesca rivolta sulla Corte d'Onore. A Limbiate, invece, sono state esposte le opere di Electronic Sound Art e Temporary Architecture, con esperienze sonore coinvolgenti e prototipi al confine tra architettura, design e installazione artistica. Molto significativa è stata la risposta non solo delle istituzioni promotrici, ma anche della cittadinanza, che si è dimostrata aperta, curiosa e pronta a sperimentare e interagire in prima persona con le avanguardie della cultura artistica contemporanea legata alla nuove tecnologie.

Nel corso delle due serate sono stati annunciati i nomi dei vincitori della residency presso il centro catalano di arte visiva Hangar, selezionati tra i 20 partecipanti dai docenti che hanno coordinato il percorso laboratoriale nelle rispettive sezioni. Gli artisti selezionati, Angelo Ferrara, Roberta Orlando, Matteo Riva e Mirko Quarzo, condivideranno per un mese uno spazio di lavoro nel rinomato centro d'arte e avranno così l'occasione di ultimare il proprio progetto, che sarà presentato in occasione del Kernel Festival /012 già in programma per il 29-30 giugno e 1 luglio nuovamente in Villa Tittoni Traversi a Desio.

Gli eventi sono stati realizzati con il supporto dei numerosi partner e sostenitori, in particolare grazie alla media partnership di Centostazioni S.p.A. e alla collaborazione tecnica di STS Communication Live Music Service, oltre che al contribuito di Fondazione Cariplo.

Alla sua prima edizione, Kernel Lab ha dimostrato di essere un'iniziativa di grande richiamo, soprattutto a livello territoriale. Un potenziale che ha contribuito, accanto al sincero sostegno delle istituzioni, ad elevare le aspettative nei confronti della piattaforma Kernel, che il 14 aprile si affaccerà per la prima volta sulla scena milanese. Lo Spazio Concept di via Forcella ospiterà una serata di preview con inedite performance audiovisive, in occasione della quale saranno esposte anche alcune installazioni realizzate nell'ambito del Kernel Lab.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Prev Next
Marzo 2014

Il consumo consapevole

Febbraio 2014

Start up, green economy, innovazione

Dicembre 2013

Brianza che vieni. Brianza che vai.

Novembe 2013

Spiritualità vo cercando

Settembre 2013

Ecologia dell'informazione

Luglio 2013

Vecchie povertà, nuovi mestieri

Maggio 2013

Braccia ridate all'agricoltura

Aprile 2013

La verità, vi prego, sulla politica

Febbraio 2013

Di che tribù sei?

Gennaio 2013

Spazi comuni, luoghi di socializzazione.

Dicembre 2012

L'amore (di questi tempi)

Novembre 2012

La Provincia di Monza e Brianza

Ottobre 2012

Non si esce vivi dagli anni Ottanta

Primavera 2011

Ecomostri.

Inverno 2010

Il pacco di Natale del sindaco a Monza

Ottobre 2010

Il povero Lambro

Maggio 2010

Noi siamo quel che mangiamo (e beviamo)

Marzo 2010

Elezioni regionali Lombardia 2010

Febbraio 2010

Lavoro cercasi.

Dicembre 2009

Casa, amara casa.

Novembre 2009

Mobilità.

Ottobre 2009

Brianza, terra di cultura?

Luglio Agosto 2009

Anime migranti

Giugno 2009

La Brianza al voto

Maggio 2009

Donne di Brianza

Aprile 2009

Produci, consuma, crepa.

Marzo 2009

Allarmanti allarmi

Febbraio 2009

Uomini sull'orlo di una crisi economica

Gennaio 2009

È la stampa bellezza.

Dicembre 2008

Vent'anni. Senza condizionale.

Novembre 2008

La scuola e il doposcuola.

Settembre ottobre 2008

Il Parco e la Villa Reale di Monza

Luglio agosto 2008

Il Sessantotto e gli anni Settanta.

Giugno 2008

La Lega.

Maggio 2008

Monza e la Brianza, futuro prossimo.