La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza
n. 1927 del 24/9/2008
N° ROC 17857
ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Partita Start Cup Milano Lombardia 2012

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

AL VIA START CUP MILANO LOMBARDIA 2012

Partita la nuova edizione della business plan competition delleUniversità e degli Incubatori lombardi. Il bando presentato oggi inCamera di Commercio.

Milano, 4 Aprile 2012. Start Cup Milano Lombardia è unabusiness plan competition che sostiene la ricerca e l’innovazione,valorizzando principalmente le potenzialità dell’integrazione tra sistemauniversitario e rete degli incubatori/acceleratori d’impresa. Studenti,laureati, dottorandi, ricercatori e docenti: la competizione si rivolge achiunque riesca a tradurre in un business plan un'idea d’impresaoriginale, ad alto contenuto innovativo.

Quest’anno Start Cup si articola su 3 categorie settoriali: ICT -Tecnologie industriali e servizi, Clean technologies e agro alimentare,Scienze della vita. Menzione speciale sarà riservata a quei progettiche, indipendentemente dall’area in cui si collocano, dimostrino unaricaduta di tipo sociale. La competizione, giunta alla sua decimaedizione, è organizzata da una cordata particolarmente numerosa,coordinata anche quest’anno dall’Università degli Studi di Milano epromossa dal sistema delle università lombarde e dagli incubatorid’impresa*. Main sponsor di Start Cup 2012 è FondazionePasquinelli, impegnata in azioni di ambito culturale ed educativo afavore dei giovani.

I progetti saranno selezionati da una giuria di esperti e rappresentantidi istituzioni finanziarie sulla base di originalità, innovatività,mercato, team, appeal per investitori, completezza e coerenza delprogetto d’impresa. Per presentare una idea d’impresa ci sarà tempofino al 21 Maggio (ad una selezione delle idee pervenute verràofferto un servizio di formazione e tutoraggio - Start Cup School - perla stesura del business plan), mentre fine Settembre sarà la scadenzaper l’invio del business plan completo.

La fase di formazione prevede quest’anno delle novità: oltrealla formazione frontale intensiva presso l’Università Bocconi, saràfornito infatti un servizio di coaching sui progettiimprenditoriali che si avvarrà di analisti e manager di Dpixel,TTAdvisor, Finlombarda Gestioni SGR, Associazione Prospera.

Sono previsti premi in denaro e in servizi (2 vincitori per ciascuna areasettoriale, una menzione speciale per il tema Social Innovation, oltre aiPremi Speciali). Inoltre, i progetti vincitori parteciperanno al PremioNazionale per l’Innovazione con finale nazionale a fine novembre 2012 aBari. Tutte le informazioni per la partecipazione, gratuita eassistita, sono suwww.startcupml.net.


Università degli Studi di Milano
Ufficio Stampa
Dott.ssa Anna Cavagna
Dott.ssa Glenda Mereghetti
tel. +39 02 50312983 - +39 02 50312025
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ufficiostampa.unimi.it

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Leggi anche:
  • SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA
      SOVICO: INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA INSTALLATA DA BRIANZACQUE Monza, 16 aprile 2014 – E' stata inaugurata questa mattina a Sovico la prima casa dell'acqua installata nella Provincia di Monza da Brianzacque in collaborazio...
  • Procultura Monza - Sentieri per l'Infinito 2014
      Procultura Monza - Rassegna “Sentieri per l’Infinito” - edizione 2014 Prende il via ,al teatro Villoresi in p.za Carrobiolo – Monza , la ottava edizione di Sentieri per l’Infinito, promosso dalla Procultura Monzese dei pp. Bar...

monzaxmandela-banner

sostieni-vorrei-banner

Dossier. Il consumo consapevole

ebook-banner

20140201-copertina-dossie-r

Portfolio. Illustratori, fotografi e artisti visivi selezionati da Vorrei

WALLSOUND

I commenti

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Abbonati ai Feed RSS di Vorrei

Copertina