La rivista che vorrei

ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Associazione ART-U: visita a Villa Antona di Meda

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

ART-U | ARTE X TUTTI

DOMENICA 15 APRILE
VISITA A VILLA ANTONA TRAVERSI E MONASTERO DI SAN VITTORE (MEDA)

L'Associazione Culturale ART-U propone per domenica 15 aprile, ore 15.15, una visita allo splendido complesso di Villa Antona Traversi e Monastero di San Vittore in Meda.
Il percorso comprenderà il chiostro dell'edificio, le principali sale della villa, ristrutturate all'inizio del XIX secolo, l'archivio storico e toccherà eccezionalmente la piccola chiesa di San Vittore, gioiello cinquecentesco ricco di storia e arte.
Al termine della visita possibilità di un ricco aperitivo a buffet nella splendida cornice della villa (da specificare al momento della prenotazione).
Durata visita: 2:00 h.
Costi: 8,00 € a persona; aperitivo a buffet al costo aggiuntivo di 12,00 € a persona.

Per Info e Prenotazioni:
331. 70 63 429

Art-U nasce dall’idea di un gruppo di sei giovani laureate in storia dell’arte e archeologia cresciute tra Monza e Bergamo, esperte del territorio e guide turistiche con ampia esperienza nel settore.

Il nome dell’associazione rievoca quello del mitico re di Camelot, ma punta soprattutto sul coinvolgimento personale: U come acronimo di YOU, quindi ARTE PER TE, e ARTE PER VOI, ma più ampiamente ARTE PER TUTTI. L’associazione nasce con la volontà di coinvolgere tutte le fasce di pubblico, proponendo visite guidate a piccoli tesori a due passi da casa, troppo spesso dimenticati, e a prezzi contenuti ed accessibili a tutti.

L’associazione mette a disposizione del pubblico percorsi culturali e visite personalizzabili secondo le esigenze di ciascuno. L’offerta spazia dai classici appuntamenti nei centri storici, musei, chiese e basiliche della zona di Monza e Brianza alle nuove proposte di tour enogastronomici, gite in bicicletta, visite teatralizzate, laboratori didattici ed esperienze pensate appositamente per famiglie e bambini.

Visita il sito per vedere i prossimi appuntamenti in calendario www.artuassociazione.org

Art-u Associazione Culturale
via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
www.artuassociazione.org