La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza
n. 1927 del 24/9/2008
N° ROC 17857
ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Novafiera 2012: Verso il futuro: con la tradizione e le nuove tecnologie

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nova Milanese, 19/04/2012

“NOVA FIERA”

DAL 5 MAGGIO AL 13 MAGGIO 2012

COMUNICATO STAMPA

Verso il futuro: con la tradizione e le nuove tecnologie

“Novafiera” è giunta all’11° edizione ed è sempre più protagonista del nostro tempo; come appuntamento attesissimo del palcoscenico brianzolo.

Il periodo scelto per la manifestazione è dal 5 maggio al 13 maggio; nove giorni di svago e divertimento, arricchiti da interessanti novità, proposte commerciali, momenti di impegno sociale e intrattenimenti.

Anche quest’anno “Novafiera” avrà come partner la Sezione Cittadina di “Apa Confartigianato Imprese”, che verrà affiancata dalla neonata “Nova in movimento”, Associazione di Commercianti Novesi. La loro presenza è una testimonianza concreta di come il tessuto produttivo novese sia proiettato verso il futuro, nonostante i tanti fattori di criticità dovuti in primo luogo alla recessione globale.

“Novafiera” quest’anno ha scelto di parlare di opportunità future, con un occhio alla tradizione ed alle nuove tecnologie, ma senza dimenticare le nostre radici storiche.

Questa scelta deriva dalla consapevolezza che solo la ricerca, la formazione e l’innovazione, unite al rispetto per la tradizione e la conoscenza di chi eravamo possono riavviare il motore del Paese.

“Verso il futuro: con la tradizione e le nuove tecnologie” questo è il motivo conduttore della manifestazione, che vuole essere anche un segnale di ottimismo e speranza per i giovani, affinché con impegno responsabile, onestà intellettuale e correttezza sappiano coniugare la tradizione, intesa come memoria ed insegnamento tramandati, con le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Fitto è il calendario degli appuntamenti dedicati al tema, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione delle nostre associazioni culturali, sportive e di volontariato, degli insegnanti e degli alunni delle scuole novesi, che sempre ci supportano con le loro iniziative.

Grande protagonista è “la Robotica Educativa” e non solo. Vivremo una vera e propria invasione dei Robot, che ci porteranno in una dimensione futura, ma non molto lontana. Infatti i Robot, nostri aiutanti del futuro, avranno un impatto importante nella vita di tutti i giorni di ogni cittadino.

“Novafiera” ospiterà anche un gruppo di associazioni impegnate nel campo dei “servizi alla persona” ed accomunate da un progetto per la promozione del volontariato giovanile, inteso a far conoscere ai giovani il significato di aiutare il prossimo ed a coinvolgerli in azioni di solidarietà.

L’offerta commerciale è garantita dai 130 stand di eterogenea natura, dove è possibile scoprire ogni anno nuovi prodotti o ritrovarne di consueti, tutti assimilati da un profilo di qualità.

Dunque, saremo lieti di accogliere tutti coloro i quali desiderano visitare l’evento fieristico, che ormai conta su 40.000 presenze, provenienti da aree sempre più ampie.

Si ringraziano i cittadini, le forze sociali e gli operatori per la partecipazione e l’impegno che anche quest’anno vorranno dedicare a “Novafiera”.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Leggi anche:
  • M5S Lombardia. Vinciamonoitour a Monza
    M5S Lombardia. #Vinciamonoitour a Monza. 27 portavoce, oltre 90 tappe, un mese e mezzo di incontri, sono questi i numeri di “#VinciamoNoiTour”, la campagna elettorale itinerante per le elezio...
  • Notizie dal MUST - Da Oreno a Milano
      Da Oreno a Milano DUE IMPERDIBILI VISITE GUIDATE Per i prossimi weekend festivi sono in arrivo alcune interessanti proposte organizzate dal MUST. Prosegue la rassegna Turisti a km zerocon due nuove tappe: sabato 26 aprile all...
  • EVENTO 26 APRILE MOVIMENTO 5 STELLE ALLE EUROPEE
      “5 STELLE IN EUROPA” TOUR 27 portavoce, oltre 90 tappe solo in Lombardia, un mese e mezzo di eventi, una battaglia per vincere “in Europa”. In vista delle elezioni europee 2014, dal 12 Aprile al 23 Maggio i portavoce del MoV...
  • Comunicato - report sulla serata medese di Insieme in Rete
      IL 16-04-014 A MEDA, CON INSIEME IN RETE, S'E' DISCUSSO DI PEDEMONTANA Buona partecipazione all'assemblea organizzata a Meda il 16/04/014 da INSIEME IN RETE con argomento Pedemontana. Anche a Meda, così come a Lentate Sul Seveso, u...

monzaxmandela-banner

sostieni-vorrei-banner

Dossier. Il consumo consapevole

ebook-banner

20140201-copertina-dossie-r

Portfolio. Illustratori, fotografi e artisti visivi selezionati da Vorrei

WALLSOUND

I commenti

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei

Abbonati ai Feed RSS di Vorrei

Copertina