La rivista che vorrei

ISSN 2283-3269

Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Arengario di Monza: mostra fotografica itinerante

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Mostra Fotografica Internazionale Itinerante

“WoMen in Africa – No Color One Color”

di Ludovico Maria Gilberti

4 MAGGIO - 3 GIUGNO 2012 presso l’Arengario di Monza

inaugurazione 3 maggio ore 18.30

preview per la stampa 3 maggio ore 13

Dopo le tappe di Milano (Aeroporto di Malpensa), Nairobi (Istituto Italiano di Cultura) e Malindi (White Elephant) la mostra di Ludovico Maria Gilberti fa tappa a Monza all'Arengario. La rassegna, organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l’Associazione Culturale «fuoriSerrone», si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione dell’Anno Internazionale per le Persone di Discendenza Africana.

Ludovico Maria Gilberti, con i suoi quadri fotografici, vuole far emergere la poesia dell’Africa quale “Paradiso Terrestre” con immagini capaci di emozionare. Fotografie a colori di grandi dimensioni riproducono figure in controluce: bianchi o neri hanno tutti lo stesso colore della pelle, a significare l’uguaglianza dell’uomo nelle diverse razze.

Emozioni che hanno l’obiettivo di evidenziare “come – afferma Ludovico Maria Gilberti - ognuno di noi ha un patrimonio culturale, una storia, un’identità e peculiarità che sono influenzate dal contesto in cui si nasce e si vive e non dal colore della pelle: No color. One color, that of the soul - Nessun colore. Un solo colore, quello dell’Anima”.

Il percorso della mostra fotografica si articola in sei capitoli: Costruzione dell’Eden, Origine, Incontro, People, aMare e Anima.

L’evento è stato inserito nel calendario di “UNITED NATIONS – Human Rights – Alto Commissario per i Diritti Umani” e ha ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo dell’emblema speciale realizzato per l’anno 2011.Ha inoltre il patrocinio di: Ministero Affari Esteri | Ambasciata d’Italia in Kenya | Consiglio Regione Lombardia Provincia di Milano | Provincia di Varese | Provincia di Monza e Brianza

Catalogo con testi a cura di Luca M. Venturi realizzato da Silvana Editoriale S.p.A..

Le Poste Italiane, in occasione dell’inaugurazione del 24 novembre presso l’Aeroporto di Milano Malpensa hanno emesso un “annullo filatelico” dedicato all’evento “WoMen in Africa – No Color One Color”.

Analogamente un secondo annullo verrà emesso anche in occasione dell’inaugurazione del 3 maggio 2012 presso il Palazzo dell’Arengario di Monza.

WoMen in Africa – No Color One Color
Arengario, Piazza Roma, Monza
dal 4 maggio al 3 giugno 2012
Orari: da martedì a venerdì, 15.00-19.00;
sabato, domenica e festivi 10.00-12.00/15.00-19.00;

giovedì apertura serale 21.00-23.00
lunedì chiuso.
Ingresso libero.

Catalogo Silvana Editoriale