A Vorrei tifiamo per la pace. Vorrei per una Europa dei popoli, non delle banche.

La rivista che vorrei

Registrazione Tribunale di Monza n. 1927 del 24/9/2008 N° ROC 17857 ISSN 2283-3269 Colophon completo

Comunicati stampa.

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da La rivista che Vorrei. Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

CGIL MB in merito alla questione “esodati”.

Dichiarazione di Maurizio Laini Segretario

Generale CGIL Monza e Brianza

390 mila: la verità nascosta

“Sono ormai mesi che ripetiamo ossessivamente al Governo che il problema degli “esodati” non può esaurirsi nel numero di 65 mila, che risponde più a logiche di bilancio che a dati reali. Lo abbiamo ripetuto in ogni dove, nelle piazze e nelle assemblee strabordandi di donne e uomini, in attesa di una risposta vera. Oggi, come se nulla fosse, leggiamo sui giornali che l'INPS aveva a suo tempo comunicato al Governo la reale entità del problema. Risulta ancor più grave che di fronte alle proteste del sindacato e ai dati in suo possesso il Governo decida di dare una risposta parziale e non risolutiva. Proseguiremo nella mobilitazione fino a raggiungere una giusta soluzione, il problema non è zittire i vertici INPS ma evitare che la vita di centinaia di migliaia di famiglie si trasformi in dramma sociale.”

Monza, 12 giugno 2012

sostieni-vorrei-banner

ebook-banner

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti, le novità e le iniziative di Vorrei