Vorrei | Rivista non profit

Rivista di cultura, ambiente e politica.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Domenica 5 gennaio il Circolo ARCI La Lo.Co. commemora l'Eccidio di Valaperta, di cui ricorre il 69esimo anniversario proprio oggi, con una lunga maratona culturale resistente. Alle 18.00 alla stazioncina sarà ospite NATALE BALACCHI, PARTIGIANO delle Brigate Garibaldi nella zona di Trezzo sull'Adda. A seguire ci sarà la tradizionale BUSECCATA di inizio anno, ormai un appuntamento tradizionale per i frequentatori del Circolo.
Alle 21.30 ci sarà invece la proiezione del film BIMBA COL PUGNO CHIUSO, un lavoro di animazione realizzato grazie al crowd funding da Todomodo Film sulla vita di GIOVANNA MARTURANO, la vita di una piccola donna che ha visto l’Italia cambiare e passare dalla monarchia al fascismo, alla liberazione e poi all’oggi. La bimba col pungo chiuso è importante per spolverare un po’ di senso civico e per non ripercorrere gli errori dei tempi passati. forse anche per interpretare quelli odierni.

http://www.arcilaloco.org/ai1ec_event/incontro-con-natale-balacchi-partigiano/?instance_id=7807

http://www.arcilaloco.org/ai1ec_event/la-bimba-col-pugno-chiuso-proiezione/?instance_id=7806

http://bimbacolpugnochiuso.wordpress.com/


Circolo ARCI La Lo.Co.
via Trieste (stazione FS)
23875 Osnago -Lc-

www.arcilaloco.org

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?