INVITO ALLA PROIEZIONE DEL VIDEO “VIENI VIA CON ME”

L’Associazione Gruppo Familiari Corte Crivelli, l’Associazione Amici di Laura, la Cooperativa Sociale Aeris e l’ASC Offertasociale sono liete di invitare la cittadinanza alla proiezione del video “VIENI VIA CON ME”, che è il racconto dell’esperienza di autonomia realizzata da quindici persone con disabilità nel periodo maggio 2012 – maggio 2013. Il video, dalla durata di circa 20 minuti, sarà accompagnato da ospiti con i quali rifletteremo sulla tematica della vita indipendente e autonoma delle persone con disabilità; il video è stato realizzato grazie al contributo di Ciessevi e Fondazione Cariplo.

La proiezione avrà luogo in data 4 ottobre alle ore 21 presso l’Aula Magna della Scuola secondaria di primo grado “Bernardino Luini” (via Luini 2 in Usmate Velate).

La serata è aperta a tutti: familiari, operatori del settore e cittadini interessati.

Cogliamo, inoltre, l’occasione per comunicare che sulla scia dei positivi risultati di “Vieni Via con Me” la Fondazione Comunità di Monza e Brianza ha accolto la  nostra richiesta di rifinanziare anche per questo anno tale progetto: siamo, quindi, contenti di poter comunicare alla comunità del Vimercatese  e alle famiglie la prossima realizzazione del progetto “Vengo Via con Te (dato che ci è piaciuto!)” che darà la possibilità alle quindici persone con disabilità prescelte di poter replicare l’esperienza, in un’ottica di consolidamento e aumento delle proprie potenzialità. Il nostro desiderio consiste nel poter rendere fruibile, in futuro, questa  proposta ad un numero sempre maggiore di interessati.

Vi aspettiamo numerosi il 4 ottobre per conoscerci meglio ed approfondire il tema!


Cristina Romanelli
Coordinatore organizzativo Rete Volontaria
Progetto Emergenza Richiedenti Asilo
 
AERIS Cooperativa Sociale
Via J.F.Kennedy, 19 - 20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 6612211 - Fax 039 6918941