Al Festival delle Lanterne è già tempo di regali: ingressi a 5 euro per l’intero periodo delle feste. Apertura quotidiana.
Inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio e direttamente da Expo un nuovo servizio di ristorazione italiano e cinese

Monza, 3 dicembre 2015– È già tempo di regali al Festival delle Lanterne Cinesi di Monza: in occasione delle festività il costo del biglietto d’ingresso per gli adulti scende a soli 5 euro – gratis i bambini sotto i dieci anni. Come se non bastasse con il biglietto anche una sorpresa attenderà i visitatori all’interno dell’area festival di 25mila metri quadri che si estende tra viale Sicilia e via Stucchi. E ancora: una pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata allestita tra i trentuno gruppi di installazioni, un’occasione in più per trascorrere del tempo libero tra le colorate lanterne realizzate a mano in seta da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan.

Direttamente dai padiglioni di Expo è arrivato il meglio della cucina regionale italiana: i piatti della nostra tradizione gastronomica affiancheranno lo street food cinese in un ponte culturale tutto culinario.Proseguono anche le attività di animazione: ci si potrà riscaldare partecipando alla tradizionale cerimonia del the, oppure divertirsi con i China Lab e le diverse attività per bambini, tra cui un laboratorio per imparare alcune semplici parole in cinese. Non mancheranno gli spettacoli di artisti e acrobati cinesi, in programma ogni ora sul palco allestito all’interno dell’area festival, nè la possibilità di conoscere e acquistare piante orientali, oltre ai più tradizionali alberi di natale. Grande novità lo spazio dedicato alla “Street Art”, che accoglierà le opere di oltre venti artisti.

Il Festival delle Lanterne dà anche spazio alle relazioni economiche e commerciali. In programma il 18 dicembre presso la sede di Apa Confartigianato Monza e Brianza a partire dalle 17 il convegno “Cultura e relazioni economico commerciali: come rafforzare la cooperazione tra Italia e Cina coinvolgendo le piccole e medie imprese”, promosso dal comune di Monza, dalla Camera di commercio e da Apa Confartigianato con il patrocinio di regione Lombardia.

Il festival rimarrà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 17 alle 21 – il sabato e la domenica dalle 15 alle 21. Per chi arriva in treno nei fine settimana, in piazza Castello una navetta gratuita accompagnerà i visitatori all’area festival. Informazioni e orari sul sito festivaldellelanterne.it e sulla pagina Facebook Lanterne Cinesi Festival.

Per informazioni
331 6417213
www.festivaldellelanterne.it ​