MINISTERIA MONZA: FARSA LEGHISTA.

ORASPAZI ALLA SCUOLA D’ARTE

Dichiarazionedi Chiara Cremonesi,

capogrupporegionale Sinistra Ecologia Libertà

“Con la sua decisione, il Tribunaledi Roma ha sancito una volta per tutte la farsa leghista del dislocamento deiMinisteri di Bossi, Calderoli, Tremonti e Brambilla in terra monzese.

Il tentativo di una grandeoperazione mediatica di propaganda si era del resto da subito mostrato per quelche era. Neanche 150 metri quadratidi uffici, con tanto di statuette raffiguranti Alberto da Giussano. Fino alparadosso degli arredamenti arrivati in tir, dritti dritti da Catania, 1300 chilometri asud della Brianza capitale del mobile.

Ci sarebbe da ridere, se non cifosse da piangere. E almeno per due motivi. La totale mancanza di serietà e dirispetto per le istituzioni. Nonché i costi a carico dei cittadini. Ancoratutti da quantificare, a partire dalla piccola certezza dei 38 mila euro spesiper la ristrutturazione del bagno.

Ora auspichiamo che gli spazi inVilla Reale vengano liberati al più presto da questa presenza impropria einopportuna e destinati invece alla scuola d’arte che lì ha sede e che datempo denuncia la mancanza di aule”.

Milano, 19 ottobre 2011