TORNANO IN VILLA REALE A MONZA LE “SERATE DI ARCHITETTURA AL BELVEDERE”

Questa sera “in cattedra” Riccarda e Giacomo Guidotti dello studio svizzero Guidotti Architetti. Sette gli appuntamenti che vedranno come ospiti al Belvedere della Villa Reale, da oggi ad ottobre, sette studi di architettura contemporanea di fama internazionale del mondo.

Monza, 11 maggio 2017 . Tornano le “Serate di architettura al Belvedere”, il ciclo di incontri dedicato al mondo dell’architettura contemporanea, che porterà al Triennale Design Museum in Villa Reale a Monza - da maggio a ottobre 2017 - sette studi di architettura di fama internazionale. Protagonisti della serata inaugurale di oggi, gli architetti Riccarda e Giacomo Guidotti dello studio Guidotti Architetti di Monte Carasso in Svizzera, docenti di progettazione all’HES di Friborgo, nonché vincitori di prestigiosi riconoscimenti e autori di esposizioni personali e collettive in Svizzera e all’estero.

Anche quest'anno, a seguito del successo ottenuto nella scorsa edizione, la Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Triennale Milano e Camera di commercio di Monza e Brianza ha deciso di organizzare un ciclo di incontri culturali con l’obiettivo di presentare le tendenze architettoniche del nostro tempo, indagando le grandi trasformazioni in corso che coinvolgono l'idea stessa di progettualità. Un'importante occasione di dibattito su questioni chiave per i professionisti del settore come l'importanza dell'internazionalizzazione, l'impatto della crisi economica, le conseguenze della globalizzazione; un'opportunità per far conoscere di persona autorevoli protagonisti del nostro tempo e per coinvolgere un vasto pubblico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.

All’incontro di questa sera, con gli architetti Riccarda e Giacomo Guidotti, saranno presenti anche Claudio Cattaneo Consigliere della Camera di commercio di Monza e Brianza e l'Arch. Carlo Mariani, Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza e Brianza.

Il calendario delle Serate Il prossimo appuntamento è in programma il 25 maggio con lo studio bergmeisterwolf architekten. Seguiranno l’architetto Raul Pantaleo dello studio TAMassociati l’8 giugno, Estudio Carme Pinós, dalla Spagna il 29 giugno, Migliore + Servetto Architects il 14 settembre, Atelier Verticale Architetti il 28 settembre, per concludere con lo studio Stefano Boeri Architetti il 12 ottobre. Per