DALLA FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ DI MONZA E BRIANZA ONLUS

9 BANDI E TANTE NOVITÀ PER IL TERRITORIO.

STANZIATO OLTRE 1 MILIONE DI EURO PER SOSTENERE PROGETTI SOCIALI E CULTURALI.

GIOVEDì 19 MARZO, alle ore 17, presso la Casa del Volontariato di Monza (Via Correggio, 59 MONZA) la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus presenterà il piano di erogazione 2015.

Durante l’incontro la Fondazione illustrerà gli strumenti erogativi e le opportunità dedicate alle organizzazioni non profit per sostenere progetti ed iniziative in ambito sociale e culturale nel territorio di Monza e Brianza. Sono previste alcune interessanti novità ed uno stanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro nelle aree durante e dopo di noi; adolescenti e preadolescenti in situazioni di disagio – prevenzione dispersione scolastica, disabilità e tempo libero; sostegno a criticità familiari; contrasto alla fragilità e marginalità economica; assistenza sociale ampia; attività culturali e tutela del patrimonio.

All’incontro sarà, inoltre, presente un funzionario di Fondazione Cariplo che illustrerà i bandi “Housing sociale per persone fragili” e “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale”. Il pomeriggio vuole essere inoltre occasione di scambio e confronto con le organizzazioni di terzo settore e tutti i presenti per condividere i bisogni e le priorità del territorio, le diverse possibilità di sinergia e gli strumenti di comunicazione offerti dalla Fondazione. I regolamenti dei bandi saranno disponibili sul sito della Fondazione da giovedì 19 marzo.

Per informazioni:

Lucia Mussi - Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus

Tel. 039.3900942

info@fondazionemonzabrianza.org  - www.fondazionemonzabrianza.org