Il ritorno dello Squalo a Wall Street, il ritorno di Oliver Stone e Michael Douglas sullo schermo 23 anni dopo. Come si è trasformato il mondo?

Ventitre anni dopo Wall Street 2: il tempo scorre e la pena detentiva che nel primo film lo squalo di Wall Street Gordon Gekko (Michael Douglas) doveva scontare è giunta al termine ma lo ha messo ai margini della comunità finanziaria in cui tanto era noto e temuto. Gekko non riesce a restare dove il tempo e l’assenza lo hanno confinato e tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko allora prova un’altra strada, quella della riconciliazione con la figlia, guarda caso legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti. Futuro Squalo?

Un film di Oliver Stone. Con Michael DouglasShia LaBeoufJosh BrolinCarey MulliganEli Wallach.

Titolo originale Wall Street: Money Never Sleeps. Drammatico, durata 133 min. - USA 2010.

Premi: nomination per il Miglior attore non protagonista a Michael Douglas ai Golden Globes 2011

Opinioni

La recensione di Coming soon

Pop(corn) curiosities . . .

Nel film è presente anche Eli Wallach e non a caso la suoneria del cellulare del protagonista è il motivetto del film Il buono, il brutto, il cattivo. Fa anche la sua apparizione in un cameo Charlie Sheen, che nel primo film impersonava Bud Fox, sorta di antecedente-discepolo di Gekko, come Shia LaBeouf nel film.

Il cameo del personaggio di Bud Fox, persona positiva e alla riscoperta di sentimenti umani nel primo film, nella sua breve apparizione viene presentato come una sorta di nuovo Gekko; che dopo aver salvato l'azienda di famiglia ammette di averla smembrata e venduta diversi anni dopo, semplicemente per guadagnare più soldi.

Durante la riunione della fed si può riconoscere Carl Fox, il padre di Bud, sedere a capotavola, ovviamente, si presume, in un ruolo diverso rispetto al primo film.

Trailer

Il regista, Oliver Stone

Backstage 1

Backstage 2

Backstage 3