Ecco di seguito la programmazione del mese di dicembre al Teatro Manzoni di Monza: oltre ai consueti spettacoli per le scuole, a “La cena dei cretini” nella Stagione di Prosa in abbonamento, e ai successivi spettacoli per il Natale (concerto gospel 20 dicembre) e per l’Ultimo dell’Anno (“Due ragazzi irresistibili”), proponiamo uno spettacolo a favore di Telethon.

Si tratta di “TIRANOTT” con Piero Lenardon e Marino Zerbin, della Filarmonica Clown – Teatro sul Filo.

E’ notte, profonda notte, in un bar di Milano un silenzioso cameriere riordina per la chiusura, gli fa compagnia un ultimo avventore che cerca d’incantare il cameriere, la notte e il tempo evocando personaggi della Milano che fu, attraverso aneddoti personali della vita di tutti i giorni ma anche attraverso citazioni di grandi scrittori e poeti milanesi: Gadda, Manzoni, Porta, Loi, Tessa, il tutto con un’ironia tutta meneghina, velata qua e la dalla malinconia e da una pudica amarezza. Tiranott, ecco il nome del nostro avventore, cercherà di ritardare la chiusura con tutte le armi della simpatia che la Milano dei ricordi,ma anche quella di oggi, può suscitare. In questo suo viaggio sarà controllato con discrezione e fermezza dal silenzioso cameriere che scandirà i tempi di questa evocazione e fungerà da attento moderatore della voglia, quasi inesauribile, di raccontare del suo ciarliero ospite notturno. Fino alla inevitabile definitiva chiusura. Che sarà di quel mondo, di quella lingua così espressiva e così piena di ritegno? Non vogliamo saperlo, a noi tocca solo ricordare affascinando il nostro pubblico con tutta la complicità di cui siamo capaci. Il bar è aperto,accomodatevi, con tutto il cuore.

Parte del ricavato del biglietto andrà a favore di Telethon per il finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Biglietti a € 7 in vendita in botteghino.

Lo spettacolo inizierà venerdì 9 e sabato 10 dicembre alle ore 18.30. A seguire degustazione di vini lombardi.