Segnalati da Vorrei:
"I giorni della civetta" a Desio. Quattro giorni su ambiente, territorio, legalità e salute
Greenman - "Lambro: con il fiume nel cuore". Teatro, escursioni, conferenza
Legambiente Monza: il PTCP in discussione in Provincia di MB mette a rischio le aree agricole di Monza
Lettera aperta delle associazioni ambientaliste su viale Cavriga
Foa Boccaccio Monza: troppa gente senza casa, troppe case senza gente
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Privacy e utilizzo del sito
  • Newsletter
  • Comunicati stampa
  • Cerca nel sito
  • Partnership
  • Contattaci
La rivista che vorrei
  • Home
  • Ambiente
  • Culture
  • Lavori
  • Persone
  • Rubriche
  • Recensioni
  • Iniziative
  • Blog
  • Video
  • Dossier
    • Anima migrante
    • Capaci di futuro
    • La valigia dei libri
    • Le buone maniere
    • Narrazioni
    • Lettere
    • Il libro ritrovato
    • Wallsound
    Sei qui: Home Rubriche Fila M posto 13

Hereafter

Dettagli
    Sabato, 12 Marzo 2011
    Marta Abbà

alt

Come solo pochi sanno parlare di morte con una pellicola all'insegna della poesia e del realismo: tre storie vere e che emozionano ancora, come tante precedenti sempre raccontate da Eastwood

E' la morte ad essere il fulcro attorno al quale ruotano e si intrecciano le tre storie raccontate dal regista Clint Eastwood in questa sua nuova pellicola che arriva dopo grandi successi come “Gran Torino”, “Invictus” e il più vecchio “Million Dollar Baby”.

C'è George Lonegan, un operaio di San Francisco, che può comunicare con i morti, una dote che lo porta ad essere molto richiesto da che ha subito un lutto. Per George però è una condanna: non riesce a vivere un'esistenza normale.

C'è Marie, una giornalista di Parigi sopravvissuta ad uno tsunami, che ha vissuto qualche minuto in uno stato di pre-morte. Scossa dall'esperienza si trova a riconsiderare tutta la sua vita, le sue convinzioni, il suo lavoro, i suoi affetti e a pubblicare un libro a riguardo.

C'è Marcus, un qualsiasi bambino londinese, se non fosse che subisce la perdita del fratello gemello in un incidente stradale e si trova così solo, separato dalla madre con problemi di dipendenze.

Galeotta è la Fiera del libro di Londra che fa incontrare questi tre personaggi e li metto a stretto contatto legandole al di là della diversità evidente ma solo apparente.

Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren. Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia.

Premi: National Board of Review Awards 2010: miglior dieci film, inoltre l film è stato mostrato in anteprima mondiale il 12 settembre all'edizione 2010 del Toronto International Film Festival [14]; successivamente sarà il film di chiusura della 48esima edizione del New York Film Festival.[15]

L'Opinione

Popcorn curiosities

Il film è basato su una sceneggiatura di Peter Morgan, autore già presente dietro a pellicole quali Madame Sousatzka, Martha da legare,L'Ultimo re di Scozia, The Queen - La regina, L'altra donna del re, Frost/Nixon - Il duello e I due presidenti.

Le riprese sono iniziate in Francia il 19 ottobre 2009 nei pressi di Chamonix, sono poi proseguite a Parigi, per 4 giorni. A novembre, per tre settimane, le riprese sono state trasferite a Londra e sono riprese dopo una pausa, il 12 gennaio sull'isola hawaiana di Maui per girare le scene dello tsunami.

Gli effetti visivi sono curati dalla Scanline VFX, una società di Los Angeles, che ha realizzato la sequenza dello tsunami, creando un'immensa massa d'acqua e controfigure digitali

SIto Ufficiale

Trailer

Intervista a Clint Eastwood

Intervista a Matt Damon

Gli autori di Vorrei
    Author: Marta Abbà

Nata giusto in tempo per esultare ai Mondiali dell'82, trascorre l'infanzia tra pomeriggi di Guardia&Ladri e storie di Roal Dahl e Rodari. Qualche anno dopo si laurea in Fisica, mentre con l'altra mano continua a scrivere e diventa giornalista. Ora tra Milano e Monza, con exploit là dove la cronaca la porta, collabora con una agenzia di stampa, alcuni periodici e un sito di divulgazione scientifica ed ecologia. Ha le antenne accese 24 ore su 24 per ascoltare il mondo, irrimediabilmente "addicted to" cinema, libri e teatro. Solo, però, se condivisi con qualcuno.
    Per inseguirla il metodo migliore, se non avete un razzo, è twitter: @martac3h5n3o9

Qui trovi la sua scheda personale con l'elenco dei suoi articoli su Vorrei

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
    Aggiorna

Invia
    Annulla
    JComments

Brianza-Terra-di-Arte-e-Cultura

» Qui chi ha già aderito
    » Da qui puoi aderire anche tu

Scarica gratis

20130111-scrivere-in-brianza-modIl primo de I libri di Vorrei.
    “Scrivere in Brianza"
    di Azzurra Scattarella
    con le interviste
    a 15 scrittori e poeti.

Scaricalo gratis ora!

Comunicati stampa

• Festa di San Giovanni, le iniziative del Comune di Monza
    • MLDLB_24oreCarugate 22/23.06.2013
    • M5S Lombardia. Insufficiente il taglio dei costi della politica
    • Convegno "Giornata mondiale del rifugiato": il territorio si interroga" - 20 giugno 2013
    • M5S Lombardia. SuperCommissari Aler: no alla spartizione delle poltrone
    • Elezione di due donne in segreteria SPI-CGIL MB
    • Evento "abbracciamoli" il 23 giugno 2013 a Monza
    • Manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil il prossimo sabato 22 giugno a Roma.
    • Heart, Spazio vivo: una serata tra musica e poesia (21/6/13)
    • Torna il concorso “Vinci SAP”: sfida aperta alle PMI italiane

» Archivio dei comunicati stampa

Ultimi articoli

Gatto Panceri, vivere e sopravvivere in musica al tempo della crisi

Gatto Panceri, vivere e sopravvivere in musica al tempo della crisi

Di Simine (Legambiente Lombardia): Pedemontana, aumentano le incertezze

Di Simine (Legambiente Lombardia): Pedemontana, aumentano le incertezze

mUnshasc, l'arte smuove le acque del Lambro

mUnshasc, l'arte smuove le acque del Lambro

Al via il cinema all'aperto 2013 a Monza

Al via il cinema all'aperto 2013 a Monza

L’incubo del San Gerardo di Monza

L’incubo del San Gerardo di Monza

Rampi alla Camera, per la cultura e per i suoi lavoratori

Rampi alla Camera, per la cultura e per i suoi lavoratori

La Voce del Corpo 2013

La Voce del Corpo 2013

Scrivere in Brianza al Festival Letteratura di Milano

Scrivere in Brianza al Festival Letteratura di Milano

I lettori commentano

• Sul Fatto Tomaso Montanari parla della Villa Reale
      Spazi Docili
      Villa Reale di Monza, Venaria Reale, Reale tenuta di Carditello, ciò che la civiltà italiana ha sparso ...

• Springsteen. Il concerto che Vorrei
      Giuseppe Pizzi
      Bellissimo questo pezzo, sincero, competente, appassionato, convincente e coinvolgente. A leggerlo, anche ...

• Ritorno all'agricoltura?
      Romano Bonifacci
      Caro Franco, la ringrazio della attenzione che ha voluto riservare al mio articolo. Anche le critiche ...

• Ministri e cavalli
      Silvio
      Se Caligola, avesse nominato non un cavallo, ma una cavalla, avrebbe precorso quasi duemila anni ...

• Ritorno all'agricoltura?
      FRANCO
      gentilissimo romano bonifacci, non concordo assolutamente sulla questione federconsorzi carrozzone ...

Area riservata

• Login | Logout
    • I miei articoli

Gli amici su Facebook

asterisco-vorrei icon_email facebook  youtube MySpace Connessioni
    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Monza, n. 1927 del 24/9/2008 | N° ROC 17857
    © Associazione Culturale Vorrei - C.F. 94612100159. Credits e Copyright - Condizioni di utilizzo.
    Sostieni La rivista che vorrei con un contributo via PayPal, carta di credito o bonifico bancario. È semplice e veloce, leggi qui. Scrivici a info@vorrei.org
    Tutti i materiali presenti in questo sito sono protetti da diritto d'autore, è vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale.

Sito creato da Antonio Cornacchia