libretto-vorrei-200

 

 Ti stai chiedendo cos'è Vorrei? chi la realizza? come sostenerla? 
Qui trovi tutto quello che c'è da sapere della rivista.

 

 

 

Cos'è Vorrei?|closed

Vorrei è una rivista nata nel 2008, editore è l’omonima associazione culturale. Si occupa soprattutto di cultura, ambiente e politica.

Le caratteristiche principali di Vorrei sono 3.

  1. L’approccio alternativo al giornalismo mainstream. Non segue le mode dell’informazione commerciale, predilige l’approfondimento e ha molta cura di quanto pubblica. Sa essere sia molto seria sia molto leggera, mai superficiale. Siccome ha molto rispetto per i suoi lettori non pubblica fuffa.
  2. L’indipendenza. Non è espressione di alcuna azienda o partito politico, non è proprietà di alcun ente o istituzione e non ospita pubblicità. Per cui non deve rispondere a nessun altro che alle leggi e alla sua linea editoriale.
  3. La sua natura rigorosamente non profit. Tutti gli autori e curatori (direttore, redattori e collaboratori) non sono retribuiti. La partecipazione a Vorrei è motivata esclusivamente da passione, impegno civile e militanza.

Vorrei non è solo un semplice sito, è una rivista vera con tutte le carte in regola: ha un direttore responsabile, è registrata presso il Tribunale di Monza col numero 1927 del 24/9/2008, al ROC col numero 17857 e all’ISSN con il numero 2283-3269.