“AROUND MOZART” – Mozart e il suo tempo

DUO DE RITIS - SENZACQUA

5 FEBBRAIO - ore 17,00 | Tempietto di San Lucio in Moncucco

Via S. Maurizio al Lambro 3 | Brugherio (MB)

Domenica 5 febbraio, alle ore 17.00, la XIV rassegna firmata da Brianza Classica fa ritorno in uno dei gioielli del territorio brianzolo: il tempietto di San Lucio in Moncucco, a Brugherio.

L’appuntamento, da titolo “Around Mozart” vuole portare il pubblico alle sonorità tipiche dei salotti sette e ottocenteschi, quando l'aristocrazia abbandona la cultura dei grandi saloni seicenteschi per lasciare spazio alla moda dei salotti più intimi e informali dove si faceva “conversazione”, ma anche pettegolezzo mondano, letteratura, poesia, discussione scientifica o politica. E poi molta musica, e canto, teatro, lettura ad alta voce.

Al Duo composto da Patrick De Ritis (al fagotto) e Michela Senzacqua (al fortepiano) il compito di accompagnare gli ascoltatori in un vero “viaggio musicale” tra composizioni di W. A. Mozart, Johann Friedrich Fasch, François Devienne, Ludwig van Beethoven.

INFORMAZIONI

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.itLe prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Brugherio e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 30 gennaio.

Ufficio Stampa Brianza Classica