Centro Scolastico Omnicomprensivo di Vimercate

giovedì 23 marzo un incontro in Provincia con il Sindaco Sartini di Vimercate,

i Presidi e i rappresentanti dei Consigli d’istituto.

Monza, 16 marzo 2017. Mentre all’Omnicomprensivo di Vimercate sono in corso da questa mattina i lavori di ripristino provvisorio degli infissi danneggiati per riparare i danni di questa notte e consentire agli studenti il regolare svolgimento delle lezioni già da domani, si è tenuto nel pomeriggio in Provincia un vertice istituzionale tra il Presidente della Provincia Gigi Ponti e il Sindaco di Vimercate Francesco Sartini.

All’ordine del giorno il pieno ripristino delle attrezzature sottratte questa notte all’Omnicomprensivo – tra cui PC e lavagne LIM - e più in generale i progetti in campo per la riqualificazione del Centro Scolastico, al centro di diversi programmi di ammodernamento in fase già avanzata di progettazione, per i quali si stanno reperendo le risorse finanziarie.

Questo è il momento di impegnarsi insieme per ottenere i risultati migliori per i nostri studenti – hanno detto Ponti e Sartini al termine dell’incontro – E’ il tempo di remare ancora di più tutti nella stessa direzione, fianco a fianco, evitando polemiche inutili e sterili ma costruendo alleanze istituzionali concrete”.

Un incontro allargato, per analizzare il quadro complessivo della situazione, sarà convocato a Monza, presso la sede della Provincia, già il prossimo giovedì 23 marzo, alla presenza dei Presidi degli Istituti Banfi, Floriani, Einstein e Vanoni, che compongono il Centro Scolastico.

Saranno invitati al tavolo anche i Presidenti dei Consigli d’Istituto.

PROVINCIA DI MB