BABELe! Il suono prima del suono

The Bosso Concept Ensemble

2 aprile - ore 17.00 | Auditorium “Graziella Fumagalli” - Villa Mariani | Casatenovo

Domenica 2 aprile, alle ore 17.00, Brianza Classica aspetta tutto il suo pubblico per un nuovo appuntamento con la grande musica della XIV rassegna. Il concerto si terrà a Casatenovo, all’interno dell’Auditorium “Graziella Fumagalli”, situato nel parco di villa Mariani, una delle più belle ville storiche del territorio.

Il pomeriggio di preannuncia ricco di sorprese e il titolo ne è la rappresentazione più riuscita: “BABELe! Il suono prima del suono” è infatti stato scelto dal The Bosso Concept Ensemble per racchiudere in poche parole la ricchezza e la varietà dei brani che verranno presentati nel corso di questo appuntamento.

BABELe! rappresenterà così un affresco sonoro policromo e ridondante, con l’esecuzione di brani dell’Est europeo: dalla musica gitana al klezmer, una musica ricca di tradizioni - gli stessi colori si ritrovano nelle danze della nostra tradizione popolare. BABELe! crea un ponte ideale che supera i confini tra l’est e l’ovest, tra passato e presente, per riportare all’ascoltatore l’essenza di questa musica riflessiva, estatica, ma a volte ballabile e liberatoria.

INFORMAZIONI

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.itLe prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Casatenovo e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 27 marzo.

Ufficio Stampa Brianza Classica