BRIANZA CLASSICA RIPARTE

CON LA RASSEGNA SUONI IN ECO-LOGIA!

Dopo il successo del primo tempo, che da gennaio a giugno ha coinvolto 17 Comuni nelle Province di Monza e Brianza e di Lecco, Brianza Classica dà il via alla seconda parte dell’edizione 2017, dal titolo “Suoni in Eco-logia”: un cartellone di 10 concerti che animeranno il territorio brianzolo da settembre a dicembre. Il Festival, diretto dal Maestro Giorgio Matteoli, torna così ad accogliere il pubblico con nuovi appuntamenti, completamente gratuiti, caratterizzati dalla presenza di artisti nazionali ed internazionali e dall’esecuzione di programmi musicali diversificati capaci di soddisfare una platea eterogenea di spettatori.

Il primo concerto si terrà sabato 2 settembre, alle ore 21, nella Chiesa di San Bernardo di Cesano Maderno (MB). Il Concerto di musica sacra in programma vedrà protagonisti la splendida voce del  mezzosoprano Edita Randová e il pianista Vladimír Strnad. Il duo eseguirà celebri brani sacri, tra i quali “Pietá, Signore” di Stradella, “Lascia chio pianga” di Händel, brani dallo “Stabat Mater” di Pergolesi e di Vivaldi, l’ “Ave Verum” di Mozart ed il “Panis Angelicus” di Franck.

Il programma aggiornato dei concerti, gli approfondimenti e le schede degli artisti sono presenti sul sito web www.brianzaclassica.it.