TERRE D’IRLANDA

23 settembre 2017 – ore 21.00

Cineteatro Concordia – Costamasnaga 

Calolziocorte, 15 settembre 2017 – L’Associazione Ethnica riprende le attività dopo la pausa estiva presentando TERRE D’IRLANDA – racconti da pub in musica e danza presso il Cineteatro Concordia di Costamasnaga, sabato 23 settembre alle ore 21.00.

“Terre d’Irlanda” è uno spettacolo teatrale autoprodotto dall’associazione, ideato e coreografato dal proprio corpo di ballo “La Compagnia TraBallante” che, avvalendosi dell’amicizia che lo lega al duo degli Irish Swing (Milo Molteni – violino e Jacopo Ventura - chitarra), porta in scena le musiche e le danze della tradizione folk irlandese, in un modo originale e coinvolgente.

Quale posto migliore per raccontare delle storie di vita, d’amore e di lavoro, se non un pub dove l’oste, interpretato dall’attore Michele Maggioni, ne è profondo conoscitore e narratore.

Ecco allora che, tra una storia e l’altra, i musicisti caricano l’atmosfera del pub con l’energia di violino e chitarra, mentre il pubblico, come un avventore trovatosi lì un po’ per caso, viene trascinato nelle terre irlandesi dall’energia dei ballerini che, con la danza, interpretano gli scorci di vita proposti durante lo spettacolo.

L’Associazione Ethnica, approfittando della collaborazione della Parrocchia e del patrocinio del comune di Costamasnaga, ha promosso una raccolta pubblica di fondi, destinando parte del ricavato all’Associazione Mattia Riva Macho onlus di Costamasnaga per la realizzazione di un parco giochi inclusivo.

Il biglietto di ingresso sarà di € 10,00 e si potrà prenotare il proprio posto scrivendo a news@associazioneethnica.com entro mercoledì 20.09.17, mentre la sera dello spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 20.00.

Nicola Brighenti, presidente di Ethnica si dice “contento di poter riprendere la stagione con Terre d’Irlanda, perché la buona riuscita e il successo di questo spettacolo saranno il modo migliore di ripagare il lavoro della Compagnia TraBallante e di sostenere un’altra associazione per un fine nobile, coniugando ancora una volta la passione per le danze popolari a progetti solidali. Ringraziamo il comune e la parrocchia che da subito hanno condiviso lo spirito di questa iniziativa e invitiamo tutti a partecipare e trascorrere una serata in nostra compagnia.”