La prima edizione del Festival Internazionale “Monza in acquarello” (dal 3 al 5 maggio) conferisce grande prestigio alla nostra città.

Nelle principali sedi museali sono esposte opere di altissimo livello accomunate da un linguaggio condiviso da artisti di fama nazionale e internazionale; maestri provenienti da tutto il mondo dipingono en plein air nelle vie del centro storico ricercando l’angolo più incantevole da ritrarre; conferenze, esibizioni, workshop accompagnano i monzesi e non solo alla scoperta della bellezza dell’acquarello. Sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti di questa tecnica pittorica, ma anche dell’arte in genere.

Abbiamo portato a Monza un evento artistico e culturale di portata internazionale che darà alla nostra città la possibilità di diventare un polo di riferimento per l’acquarello. Un’iniziativa che ci consente di proseguire sulla strada della promozione dello sviluppo turistico del territorio e di raggiungere traguardi di cui tutta la città può esserne orgogliosa.

Il Sindaco

L’Assessore alla Cultura

Dario Allevi

Massimiliano Longo