Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Pro Loco Vimercate porta in città l’arte lignea e i colori e i sapori dell’autunno

Sabato 26 e domenica 27 ottobre si tiene “Autunno: Arte, Colori e Sapori”, la festa che porta in città la scultura lignea, bancarelle artigianali e agroalimentari e attività per i bambini.

 Vimercate, 22 ottobre 2019. Pro Loco Vimercate, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Vimercate, organizza nei giorni sabato 26 e domenica 27 ottobre la quinta festa “Autunno: Arte, Colori e Sapori”. Due giorni dedicati all’arte lignea, ai colori dell’autunno e ai suoi sapori.

Cuore dell’iniziativa è la partnership con gli scultori vimercatesi e quelli dell’associazione Artistica Ricreativa Olmo d’Oro che porteranno in piazza e nei negozi l’arte lignea, creando un vera e propria galleria d’arte che si snoda tra negozi e vie. Gli esercenti del centro di Vimercate aderenti all’iniziativa espongono, infatti, le opere d’arte degli scultori invitando la cittadinanza a votare quella che preferiscono. Gli autori dei lavori più apprezzati saranno premiati domenica 27 ottobre, alle ore 17:00 in piazza Roma, Vimercate.

Gli scultori delle opere esposte saranno, inoltre, presenti in piazza Roma per dimostrazioni pratiche con sgorbie, mazzuoli e motoseghe e prove di scultura per grandi e piccini. Per avvicinare i bambini alla scultura Pro Loco Vimercate ha anche previsto uno speciale “Spazio Bimbi” dove i volontari dell’associazione e alcuni scultori aiuteranno i bambini a dare forma alla loro creatività con pongo e plastilina.

Coltivatori diretti e artigiani locali proporranno prodotti di stagione e, per completare la gamma dei sapori e dei colori dell’autunno, non potevano mancare le caldarroste.   Infine alla festa “Autunno: Arte, Colori e Sapori” si potrà trovare, Maisagià il dolce che rievoca la storia e le tradizioni di Vimercate, pensato e voluto da Pro Loco Vimercate e realizzato da Mario Nava. Una pannocchia di pasta frolla con un tenero ripieno al cioccolato dal sapore di torta paesana, presentata per la prima volta lo scorso agosto, e che accompagna tutte le iniziative di Pro Loco Vimercate.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà cancellata.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)