Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

25 APRILE A «PORTE CHIUSE»

Il ricordo è previsto sabato alle 11 al Cimitero. Dario Allevi: «L’anniversario della Liberazione nel momento più difficile proprio dai fatti storici di 75 anni fa»

Monza, 20 aprile 2020. Il 25 Aprile quest’anno sarà a «porte chiuse». A causa dell’emergenza Covid-19, infatti, non si potranno svolgere le tradizionali manifestazioni.

 Il programma. L’Amministrazione Comunale ha, pertanto, deciso di celebrare il 75esimo anniversario della Liberazione con una cerimonia ristretta che si svolgerà sabato 25 aprile alle ore 11 al Cimitero alla presenza delle massime autorità cittadine e di una rappresentanza dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) con il proprio labaro. Monsignor Silvano Provasi, arciprete di Monza, benedirà il Campo dei Partigiani, la stele dell’Anei (Associazione Nazionale Ex Internati) e il Monumento dei Caduti di tutte le guerre. 

Il senso del 25 Aprile. «Sarà una cerimonia diversa dal solito - ha dichiarato il Sindaco Dario Allevi – ma che interpreta comunque il senso del 25 Aprile e la vicinanza e la partecipazione dei cittadini al giorno della Liberazione in un momento così drammatico e complesso per il nostro Paese. Forse il più difficile proprio dai fatti storici di 75 anni fa».

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)