Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

“Pronti, Ripartenza, Via!”

La Cgil di Monza e Brianza si prepara ad accompagnare le lavoratrici e i lavoratori anche nella ripresa

Il rilancio tra tutela individuale e collettiva, un evento online per fare il punto

Più si allontanano le fosche nubi della pandemia da Sars-Cov-2 che, almeno nel nostro Paese, dopo mesi terribili, sembra sotto controllo, più si addensano le preoccupazioni per le conseguenze sul piano economico e sociale.

Anche nel nostro territorio, sono molti i settori in sofferenza che non sanno come e se riprenderanno a crescere. Intanto, per alcune fasce di popolazione è già emergenza sociale: cresce, infatti, il disagio delle famiglie che erano già vulnerabili. Un equilibrio precario preesistente all’emergenza sanitaria e che, a seguito del lockdown, si è aggravato e rischia di trascinare molte persone sotto la soglia di povertà.

Sono diversi gli indicatori inquietanti registrati in queste settimane dagli operatori della Cgil in tutte le sedi distribuite sul territorio di Monza e della Brianza. E, anche se la Cgil brianzola non si è mai fermata, anche nei giorni più difficili di questa emergenza, da qualche giorno il sindacato di via Premuda ha intensificato l’attività per rispondere alle tante esigenze emergenti.

Di come la Cgil si è attrezzata per accompagnare le lavoratrici e i lavoratori di Monza e Brianza in questa delicata fase di ripresa se ne discuterà in “Pronti, Ripartenza, Via!”, un’iniziativa in diretta Facebook con Eliana Schiadà, segretaria Cgil Monza e Brianza, e Davide Cappelletti, Direttore provinciale del Patronato Inca Cgil. L’appuntamento è alle 16 di martedì 16 giugno sulla pagina social del sindacato di via Premuda.

La sede di un sindacato come il nostro è un osservatorio importante per conoscere l’andamento economico e sociale di un territorio”, spiega Schiadà. “Dall’inizio di questa emergenza abbiamo messo in campo risorse straordinarie per assistere le persone nelle diverse esigenze – continua –; lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani, che hanno visto nel sindacato un luogo di ascolto che praticamente non ha mai chiuso: cittadini che oggi hanno bisogno di essere accompagnati nel difficile percorso della ripresa”. 

L’iniziativa servirà anche per presentare il nuovo sito www.cgilbrianza.it, un altro strumento al servizio dei lavoratori di questo territorio.


 

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)