Si ricorda agli interessati a partecipare al corso, che, se non lo avete gia' fatto, è necessario iscriversi compilando il modulo a questo link: http://goo.gl/forms/DsjCxgv7jF

Il corso sarà così strutturato :

Venerdì 30 Ottobre dalle 21.00 alle 23.00  presso il centro civico D'Annunzio (via D'Annunzio 35, Monza)  si terrà una prima presentazione del metodo Oasis Game e più in generale si affronterà il tema della progettazione partecipata. Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre dalle 9.00 alle 19.00  presso il LibertHub (Viale Libertà 144, Monza)  si terrà un vero e proprio training del metodo Oasis Game. La partecipazione è GRATUITA, ma si chiederà un'OFFERTA LIBERA per coprire almeno le spese di viaggio dei facilitatori e del materiale.

Perché partecipare?

Per tornare a sognare, per tornare a credere che sia possibile immaginare un mondo migliore, una città più bella e più verde, per iniziare a progettarla insieme, per avviare e rinforzare connessioni, per creare una rete capace di rispondere al bisogno di comunità che portiamo nel cuore.

Il Corso introdurrà il metodo Oasis Game, sviluppato in Brasile dall'istituto Elos: metodologia che si articola in sette passi (osservazione apprezzativa, creare relazione, raccogliere i sogni, progettazione, azione, celebrazione, ri-evoluzione) e mette insieme diversi strumenti per progettare in maniera partecipata spazi comuni abbandonati o sotto-utilizzati.

L'Oasis Game si sta diffondendo in tutto il mondo e il corso di Monza sarà uno dei primi in Italia. Il corso sarà tenuto da Melania Bigi e sarà ad offerta libera. Obiettivo principale del corso sarà quello di creare una base comune tra tutti gli interessati ad avviare, proporre, portare avanti progettazioni partecipate per ridare vita a spazi comuni abbandonati o sotto-utilizzati! Sono quindi caldamente invitati a partecipare TUTTI coloro che hanno a cuore i nostri beni comuni, da quelli più locali all'intero pianeta:-)  

Evento FB https://www.facebook.com/events/510899992406005/