Siglato l’accordo per la cessione della Lima Srl di Desio, si salva l’occupazione e si garantisce la continuità produttiva

E’ stato siglato quest’oggi l’accordo per la cessione della Lima Srl, importante azienda siderurgica di Desio da mesi in Concordato preventivo per cessazione attività. Ad acquisire la Lima Srl è la Iniziativa Siderurgica Srl, azienda del gruppo Eusider. “Con la sigla di questo accordo si scongiura la chiusura di questa importante azienda desiana e si salva anche l’occupazione”, dichiara Pietro Occhiuto della Segreteria della Fiom Cgil di Monza e Brianza che prosegue: “Con il nuovo acquirente abbiamo trattato per diverse settimane, un confronto proficuo che ci porta ad aver raggiunto un risultato importante che è quello di aver salvaguardato tutti i posti di lavoro e garantito la salvaguardia dei diritti finora acquisiti”. “Abbiamo inoltre chiesto alla nuova azienda – ribadisce Occhiuto – di programmare un piano di investimenti volti a rilanciare l’azienda”.

Desio 22 luglio 2015