Quest’anno riprende la collaborazione della nostra casa editrice, Sagoma, con la libreria Il Gabbiano per rendere sempre più “frizzantina” la Festa dedicata al Libro e alla cultura (Vimercate, 7-14 giugno in Piazza Papa Giovanni XXIII).  A Sagoma Editore, e ai suoi canonici Eventi Satiristas, è affidata l’apertura della manifestazione. Quest’anno abbiamo fatto le cose in grande, portando ben due spettacoli con nomi di livello nazionale, ma tenendo gli ingressi a livelli popolari (10 euro, che manco una pizza…). L’obiettivo è sempre lo stesso: fare cultura della e “colla” risata.

 Si parte sabato 7 giugno con due eventi:

ore 18,00, ingresso libero

FARE SATIRA OGGI. CENSURA PERMETTENDO” 

Incontro con lo stand-up comedian romano Saverio Raimondo su satira, censura e cultura. Sullo sfondo il libro-intervista ¡Satiristas! di Paul Provenza e Dan Dion e Censurato! di William Clotworthy (entrambi editi da Sagoma Editore).

ore 21:00, ingresso10,00 euro 

RISATE FINTE - STAND-UP COMEDY SHOW 

60 minuti di esilarante delirio di un comico in piedi di fronte al microfono che, stanco di fare battute su Berlusconi che nessuno gli censura, sceglie di parlare d’altro: di Amore, di Morte e di sé stesso. Lo stand-ip comedian romano Saverio Raimondo (noto Un due tre stella con Sabina Guzzanti, La prova dell’otto con Caterina Guzzanti, Glob, La Gabbia, etc) fa le valigie e dopo aver frequentato il nord solo in TV, debutta live nientemeno che a Vimercate dopo aver collezionato negli ultimi tre anni serate sempre sold-out nella Capitale.

Gli Eventi Satiristas si chiudono domenica 8 giugno con un gran finale:

ore 21:00, ingresso 10,00 euro

CHIACCHIERANDO E CANTICCHIANDO DI SEGNI E PARTICOLARI

Recital coinvolgente e graffiante di Alberto Patrucco e Andrea Mirò nel quale ironia, musica e riflessione, per una volta, sono padroni di casa insieme alle parole e alle melodie di Georges Brassens. Un incontro unico tra canzone d’autore e comicità.