Corto Creative Lab

Incontri ed esperienze di cortometraggio

Venerdì 23 – Sabato 24 – Domenica 25 Maggio 2014

Seregno – Museo Vignoli – Via Santino De Nova, 26

Nell'ambito di 30 Giorni Cultura a Seregno 

Seregno, 16 Maggio 2014- Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Maggio, Bmovies organizza un evento di accoglienza e ritrovo per tutti coloro che a vario titolo, per diletto, per passione e per professione si occupano di cinema ed di cortometraggio. Una tre giorni dedicata al confronto e allo scambio di esperienze e progettualità fra registi, autori, operatori e aperta a tutti quelli che amano il cinema e vorrebbero provare a farlo. Con BMovies ci saranno i ragazzi e i professori di TimeLine Film Festival, il festival internazionale del cortometraggio giovanile nato all'interno dell'Istituto Leonardo Da Vinci di Carate Brianza, il Cinema Roma, storica realtà seregnesecon la vocazione al cinema autoriale e SourMilk, associazione di artisti accomunati da un'attitudine graffiante espressa con stile sempre originale e ricercato. La tre giorni si svolge al Museo Vignoli, in Via Santino de Nova 26 a Seregno, nell'ambito di 30 Giorni Cultura. L'ingresso è libero.

Programma e ospiti

Venerdì 23 Maggio - Ore 21.00

Tributo ai maestri

GRANDI AUTORI ALLA PROVA DEL CORTO

Dagli archivi di Brianza Film Corto e dalla storia del Cinema, una selezione di straordinari cortometraggi per omaggiare il genere.

Sabato 24 Maggio - Ore 15.00 – 18.00

Come si fa un cortometraggio?

Tavola rotonda con registi, autori, organizzatori

Proiezione e commento ai cortometraggi   “A day like the others”  di Sara Donati (11')

“I lavoratori vanno ascoltati” di Christian Tito (18') “Un 69 per mio figlio “ di Marcello F. Valerio e Bmovies (10') oltre a “Enrico e Piero” di V. Lovato, A. Fantino, E. Mesiano, F. Palmero  (15') e “Kristina” di Elisa Piria, episodi estratti dal documentario “Corpi in bilico”, prodotto collettivo del workshop “Il documentario del vero” diretto da Giorgio Diritti   

Saranno presenti in sala Sara Donati (vincitrice di una menzione speciale all'ultimo Brianza Film Corto) Eleonora Mesiano, Elisa Piria, Christian Tito, Marcello F. Valerio, registi; Simone Crinò, sceneggiatore e Davide D'Alberto di SourMilk.   

Domenica 25 Maggio - Ore 15.00 - 18.00

Giovani videoesperienze – Proiezioni e racconti dal Timeline Film Festival 

Proiezioni, racconti ed esperienze di organizzatori e giovanissimi registi e videomaker dal Festival Internazionale di videoproduzioni giovani organizzato dall'Istituto Leonardo da Vinci di Carate Brianza. Con il professor Giancarlo Zagone, gli altri ideatori e gli studenti

CONTATTI

www.brianzafilmcorto.it

ufficiostampa@brianzafilmcorto.it  

http://www.facebook.com/AssociazioneBmovies