STASERA AL PUB LA CGIL E I GIOVANI

Il gruppo giovani della CGIL di Monza e Brianza organizza un evento in occasione della celebrazione del 1 Maggio dal titolo “PRIMOMAGGIOILTRENTAAPRILE”.

L'evento segue la campagna di comunicazione rivolta dalla CGIL MB ai giovani, iniziata con Macello 120 (festa del 120° anniversario della Camera del Lavoro di Monza, Settembre 2013).

Già in quella occasione il Gruppo Giovani della CGIL di MB aveva pensato di utilizzare canali comunicativi diversi, uscendo fuori dalle sedi sindacali “ ufficiali” per poter incontrare coetanei – lavoratori dipendenti o autonomi, studenti o in cerca di occupazione - nei luoghi tipici dell’aggregazione giovanile.

Dalle 21.00 a fine serata i giovani della CGIL di Monza saranno presenti (oggi 30 aprile 2014) al Pub “ Officine Libra” di Monza dove – insieme alle birre - somministreranno delle interviste ai giovani frequentatori del locale su diritti previdenziali e situazione lavorativa.

L'intervista è un modo per informare i ragazzi presenti - lavoratori e non - rispetto alle prestazioni e ai diritti riguardanti il mondo del lavoro; perché molto spesso la sensazione è quella di una mancanza di consapevolezza delle giovani generazioni rispetto a queste tematiche.

Verrà distribuito del materiale informativo auto-prodotto dal Gruppo Giovani e verrà predisposta una postazione per poter verificare la propria posizione contributiva.

Le interviste raccolte serviranno a far emergere i loro bisogni per poter così indirizzare le prossime iniziative, partendo da Macello 120 - Seconda Edizione -

Monza, 30 aprile 2014

CGIL Monza e Brianza

Via Premuda, 17 - 20900 Monza MB