Blitz della Polizia Locale in un centro massaggi orientale

Continuano i controlli della Polizia Locale sulle attività commerciali illegali presenti in città.

Dopo i falsi saldi scoperti nel periodo natalizio, a interessare l’intervento degli agenti è stato un centro benessere orientale in via Borgazzi “Giglio Oro” gestito da cinesi che offriva alla clientela una vasta gamma di massaggi rilassanti. Le prestazioni andavano da un minimo di 20 euro per un massaggio rilassante a un massimo di 60 euro per uno a quattro mani.

Dai controlli eseguiti il 25 e il 26 gennaio si è appurato che l’attività era priva di qualsiasi autorizzazione e di iscrizione alla Camera di Commercio.

Tre le persone presenti al momento del blitz, tutte di nazionalità cinese, un uomo di 39 anni e due donne di 33 e 37 anni, quest’ultima con permesso di soggiorno scaduto nel 2010 su cui era anche pendente  una nota di rintraccio da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Caltanissetta.

Il titolare della ditta, anch’egli cinese, non era presente al momento dei controlli ma risultava trovarsi in patria per accudire un familiare malato.

Il proliferare dei centri massaggi – afferma l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa - è un fenomeno in fortissima espansione a livello nazionale. Da parte nostra continueremo a organizzare controlli mirati per evitare che dietro a questi centri massaggi si nascondano attività illecite e non regolamentate.

Sono state avviate le procedure per la chiusura del centro massaggi oggetto dell’operazione di questa settimana.

I furbetti di ogni tipo e in ogni attività devono sapere che Monza non è la loro città”. 

 

Monza, 27 gennaio 2012

Ufficio Stampa del Comune di Monza