“Un nuovo direttore alla guida del Patronato INCA-CGIL MB”

Davide Cappelletti è il nuovo direttore dell’INCA CGIL di Monza e Brianza. Lo ha nominato ieri il Comitato Direttivo della CGIL  con una votazione all’unanimità, senza nessun astenuto. Cappelletti sostituisce Maurizio Paltan, dimissionario, che per due anni ha diretto il Patronato della CGIL. Davide Carlo Cappelletti ha 34 anni, è laureato in scienze dell’amministrazione a Milano e lavora all’INCA dal 2011 occupandosi di previdenza nel settore pubblico e privato nonché di previdenza complementare. Più recentemente ha frequentato corsi di perfezionamento in Diritto del Lavoro (Università di Pavia) e in Diritti e inclusione delle persone con disabilità (Università degli Studi di Milano).

Sono molto contento della nomina di oggi – ha affermato Cappelletti dal microfono del Direttivo CGIL a conclusione della votazione – e sono sicuro di poter fare un buon lavoro in ragione della qualità della squadra dell’INCA MB, che è una “grande” squadra. So che i Patronati sono attesi da profonde trasformazioni nei prossimi mesi – ha continuato – ma la prospettiva è stimolante, più che preoccupante”.

Nel presentare al Direttivo la candidatura di Davide Cappelletti, il segretario generale della CGIL Maurizio Laini ha affermato: “Davide è una persona competente e responsabile in un collettivo eccellente, come quello dell’INCA CGIL MB. Anche altri giovani funzionari avrebbero fatto bene nel ruolo di direzione, ma la proposta premia in particolare la competenza, la professionalità e l’impegno. Con Davide continua una politica di veloce “ringiovanimento” degli organici della Camera del Lavoro, anche nelle funzioni più importanti e nelle responsabilità più delicate”.

Monza, 23 giugno 2016

Ufficio Segreteria e Comunicazione

CGIL Monza e Brianza

Via Premuda, 17 - 20900 Monza MB