monzaxmandela-a

I nuovi giardini che sorgeranno sul tunnel di Viale Lombardia potrebbero portare il nome dell'uomo che ha sconfitto l'apartheid. Un grande esempio di lotta per la pace e la convivenza. Elio De Capitani: «Un'idea bella e forte».

Avevamo lanciato l'idea qualche giorno fa: intitolare il nuovo Viale Lombardia al premio Nobel per la pace Nelson Mandela. Ci hanno fatto notare che cambiare il nome ad una strada così importante comporterebbe molti problemi (cambio di documenti eccetera). Allora dedichiamogli la lunga striscia verde che ricoprirà il tunnel, i giardini che uniranno San Fruttuoso al resto della città. Siamo sempre più convinti che sarebbe un'ottimo benvenuto su una delle porte principali di Monza e ne è convinto anche il grande regista e attore Elio De Capitani che ci ha fatto sapere che è «Un'idea bella e forte». Facciamolo allora!

Se vi piace l'idea, diffondete e condividete questa pagina o la locandina qui sotto e usate l'hashtag #monzaxmandela

monzaxmandela

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.