20101124-pettine

Chi l'ha detto che intorno a Monza e Arcore si balla solo il Bunga Bunga? Il PD lancia il Pettine d'oro 2010 e Sinistra Ecologia e Libertà cerca adesioni per la Fabbrica di Nichi

 

Segnali di vita dal Centrosinistra e dalla Sinistra brianzola. I democratici, stufi di essere additadi come grigi e noiosi, lanciano un sondaggio-gioco: "Il Pettine d'oro 2010" e invitano tutti a scegliere il personaggio più pettinabambole dell'anno fra coloro che si sono messi in luce per sparate e perdite di tempo. La rosa è stata ristretta a 10 fra sindaci come Mariani (Monza) e Ronchi (Brugherio), assessori, presidenti di parchi e altri pettinatori. Al momento è in vantaggio il Gruppo Lega Nord con il 26% circa delle preferenze ma c'è tempo fino a metà dicembre.

Sinistra Ecologia e Libertà invece lancia la campagna di adesione alla Fabbrica di Nichi di Monza e Brianza. È Andrea Sironi che chiama a raccolta vecchie e nuove anime con il cuore a sinistra: «Le tante "riforme dal basso" che si possono avviare da subito sono un antidoto alla rassegnazione, al senso di impotenza che spesso si respira in Italia nell'attesa sempre delusa di una rinascita nazionale.»

Insomma, è ora di finirla di credere che dalle parti di Monza, di Arcore e della Brianza tutta sia solo un via vai di escort e bunga bunga!

Gli autori di Vorrei
Paolo Cassina