Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

20090327-bruxelles

A Bruxelles l'occasione per discutere di precariato e del difficile ingresso nel mondo del lavoro per le nuove generazioni


Precari di tutta Europa unitevi! si sarebbe detto un tempo nemmeno tanto lontano e proprio da questo principio parte l'incontro che si terrà il prossimo martedì 31 marzo a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo. L'appuntamento promosso dal Partito Socialista Europeo sarà l'occasione per discutere di precariato e del difficile ingresso nel mondo del lavoro per le nuove generazioni. A confrontarsi e dialogare del problema, molto sentito tra i giovani e anche tra le nuove leve artistiche (Il Paese è reale, movimento inaugurato dagli Afterhours ne è dimostrazione) sarà una delegazione di giovani precari italiani e greci, insieme agli europarlamentari Antonio Panzeri e Mary Matsouka. Ad accompagnare i due parlamentari europei in testa al movimento dell'onda precaria quattro ospiti d'eccezione: Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta (tastierista dei Subsonica), Frankie Hi Nrg Mc, Luca De Gennaro (direttore artistico di Mtv Sud Europa) e Stefano Rocco (fondatore di Rockit). Una giornata intera dal forte valore simbolico, per richiamare l'attenzione sui problemi e sulle aspettative dei giovani europei e sulle misure concrete che il Parlamento Europeo può attuare per favorire l'occupazione e l'inclusione sociale di tutti i suoi abitanti.

Dal blog Learning to fly

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?