Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20090321-mariani.jpg

I "leghisti sono diversi"? Può darsi, ma alle poltrone e ai posti nei CdA ci tengono, eccome

Dopo aver sistemato figli, sorelle e cognati nelle municipalizzate, la Giunta azzurra di Seregno cappeggiata dal verde – leghista Giacinto Mariani, vuole ora assicurare un roseo futuro anche ad amici e conoscenti.
E così, la novella Ceppaloni sta pensando - come denuncia Mauro Ballabio, consigliere comunale del Partito Democratico - di creare una società per gestire i tre Bar comunali.
Non dieci, non cento, non venti.
Tre, dico, tre bar.
E per svolgere un lavoro di cotanto concetto, il consiglio di amministrazione della futura società potrà contare fino a 5 componenti (io mi offro per la delega "a salcicce e patatine").
La nuova s.r.l. avrà cioè più consiglieri di amministrazione che dipendenti !
Consiglieri - ovviamente - lautamente pagati.
Infatti, l’indennità del presidente potrebbe sfiorare i 30.000 euro; ridotta a soli (si fa per dire) 18.000 euro per i consiglieri.
Praticamente se facessi la presidentessa part-time del circolino seregnese, guadagnerei più di quanto io non riesca a fare con un anno di duro lavoro.
Non resta che una decisione da prendere: farsi amico il sindaco Giacinto!

giocatoridicarte2.jpg

Da emanuelabeacco.blogspot.com/

 

Gli autori di Vorrei
Author: Emanuela Beacco
I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)