200902-enpa.jpg

"Sotto lo storico palazzo in piazza Roma, una grande area dedicata al mondo dei nostri amici baffuti"

Riceviamo e pubblichiamo

SABATO 21 FEBBRAIO: “MICIO MON AMOUR”
L’ENPA FESTEGGIA I GATTI ALL’ARENGARIO DI MONZA

Nell’ambito della Festa Internazionale del Gatto, che ricorre il 17 febbraio di ogni anno, i volontari della sezione monzese dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), saranno presenti in centro Monza per tutta la giornata di sabato 21 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 18,30. Sotto i portici dell’Arengario, lo storico palazzo comunale in piazza Roma, verrà allestito una grande area dedicata al meraviglioso mondo dei nostri amici baffuti.

ESPOSIZIONI E INFORMAZIONI
Troverete esposizioni fotografiche a tema, come quello sugli “SfiGatti” del gattile di Monza (ovvero gli ospiti particolarmente sfortunati bisognosi di un’adozione del cuore), o i residenti della nostra Oasi (l’allegra banda di gatti selvatici o semi selvatici che per svariati motivi non possono tornare in colonia e nemmeno affrontare un affido a domicilio – ma che sono comunque adottabili a distanza nell’ambito del nostro Progetto Famiglia a Distanza!)
Troverete numerosi pannelli e volantini informativi sulle molteplici attività della nostra sezione a favore dei gatti, che siano quelli ospitati presso il gattile, i micetti curati a casa dei nostri volontari e collaboratori nell’ambito del progetto Asilo dei Cuccioli, i gatti soccorsi dai nostri operatori o quelli salvati grazie all'opera del settore maltrattamenti o difesi nei loro diritti dal nostro ufficio legale, e ancora i gatti liberi sterilizzati e poi rilasciati nelle loro colonie feline d'origine….
Altri argomenti spaziano dalle superstizioni riguardo ai gatti neri alla necessità della sterilizzazione degli animali domestici da parte di ciascun padrone responsabile e civile. Naturalmente i nostri volontari saranno a disposizione anche per consigliarvi su ogni aspetto del vostro micio di casa.

PER I PIÙ PICCOLI: TRUCCABIMBI
I bambini avranno l’opportunità di farsi truccare da gatto grazie all'abilità delle nostre volontarie esperte visagiste, che armate di colori ad acqua (facilmente removibili), dipingeranno il viso dei piccini, trasformandoli in baby-mici!

NOVITÀ AL BANCO VENDITA!
All’Arengario troverete anche un ricco rinnovato banco vendita, stracolmo di gadget ed accattivanti idee regalo a tema felino. Le novità esclusive comprendono zerbini, ciotole, piatti, teiere, tazze e ganci, tutti decorati con immagini di gatti, e una nuova collezione di magliette!

PUNTO RACCOLTA: L'AIUTO PIÙ CONCRETO E IMMEDIATO
Sotto i portici dell’Arengario verrà allestito un Punto Raccolta dove sarà possibile lasciare le scatolette e crocchette per i nostri mici ospiti del gattile di via Buonarroti 52.
Tra le altre cose, utilissimi anche le pappe ad alto contenuto proteico, quelle specifiche per gattini (arriverà purtroppo la prima ondata di cucciolate abbandonate tra un paio di mesi), latte speciale in polvere per gattini neonati orfani, e omogeneizzati per i gattini appena svezzati, oltre a vecchi indumenti di lana, pile, plaid, ecc., per rendere più accoglienti le cucce durante i mesi più freddi.

DIVENTATE DEI NOSTRI: ISCRIVETEVI ALL’ENPA!
Al banco sarà possibile associarsi alla Protezione Animali, o rinnovare l’iscrizione per il 2009. I nostri volontari saranno a disposizioni per dare informazioni anche a chi sta pensando di fare volontariato con noi!

ENPA sezione provinciale di Monza e Brianza
Sede operativa di via Lecco 164, Monza – tel. 039-388304.
info@enpamonza.it – www.enpamonza.it