Martino Agostoni su Il giorno di oggi dà notizia del passaggio di proprietà dell'area della Cascinazza. Dopo la Istedin - la società che fa capo a Paolo Berlusconi - a controllare adesso il boccone più appetitoso del territorio di Monza sono la Brioschi Sviluppi Immobiliari, Cabassi e Axioma Real Estate.

Basterà questo passaggio di testimone a dare il via alla cemetificazione dell'area agricola? Per molti anni la Cascinazza ha "goduto" di una sorta immunità grazie alla "pregiudiziale Berlusconi", adesso è forse giunto il momento di asfaltare uno degli ultimi spicchi di verde del capoluogo brianteo. La sostanza spesso cede il passo alla forma.

Qualcosa in più si capirà dall'intervista al sindaco Mariani che La rivista che vorrei pubblicherà nei prossimi giorni. Si annunciano stuzzicanti spunti di discussione, anche a proposito dell'assessore part-time Paolo Romani. Restate sintonizzati.

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.