Il Centro Sociale Boccaccio vuole vendere cara la pelle e per i prossimi giorni ha fissato un calendario di iniziative nel centro di Monza. Musica, teatro e ancora altro per dimostrare l'importanza del lavoro svolto in questi anni dalla struttura e dai ragazzi. Ecco il programma che ci è giunto.

GIOVEDì 12 GIUGNO
TEATRO ALLA SCALA PERICOLANTE e FOA BOCCACCIO,
IL DOPPIO PASSO DEL PEDONE
Evento itinerante di teatro, danza contemporanea e musica
Dalle ore 18.30 alle 23e30 per le strade e piazze di Monza (via Italia, Arengario, via Carlo Alberto, per concludere in piazza del Carrobiolo)
L'evento di teatro e danza contemporanea e musica promosso dal progetto Teatro alla Scala Pericolante della FOA Boccaccio di Monza irromperà nelle stradine del centro storico il giorno 12-06-08 iniziando alle ore 18.30 con appuntamento in Largo Mazzini, nella piazza della fontana.
L'evento vedrà schierata una corte di pedine nere che in costume metteranno in scena questo evento itinerante coinvolgendo decine di artisti, tra i tanti che hanno partecipato in questi ultimi tre anni nelle iniziative del Teatro alla Scala Pericolante (via Boccaccio 6). Si esibiranno in spettacoli gratuiti fino a tarda serata per le strade di Monza, al fine di dare la massima visibilità alle rivendicazioni del centro sociale cittadino, sotto sgombero per una manifesta volontà politica dell’attuale giunta comunale.
Metteranno davanti agli occhi di tutta la cittadinanza monzese la ricchezza artistica, culturale ed umana che questo centro sociale ha sviluppato negli anni.
Sarà proprio il re di questa corte di neri a raccontare per le piazze di Monza gli sviluppi delle ultime trattative tra proprietario, comune ed i ragazzi del centro sociale… sarà questa somma autorità a chiedere all'intera cittadinanza spazio e tempo per continuare a muoversi, a giocare, a portare agitazione culturale nel cuore della città.
…ma un re non deve chiedere. Un re detta le proprie condizioni.
ANDREA REALI solo project_letture musicate/musiche narrate
WAITRESS_LAB teatro/danza (Paola Pizzingrilli, Letizia Giangualano, Sara Carissimo,Karin Freschi, Rossella Savio)
Danza Urbana ispirata a ZOEN SIORABIO (Camilla Voegli, Giulia Damonte, Palola Pizzingrilli, Rosa Lanzaro, Valentina Fariello, Silvia Zerbeloni, Paola Marchesini)
COMPAGNIA ETNAFOREVEREST (Giuseppe Ghelfi, Marzia Longo)
SCHUKO danza (Francesca Telli, Marta Melucci)
MARINA ROSSI danza
CHASMAGES teatro
BUCCE DI CHE' danza
Sulla SCACCHIERA:
Chiara Catellani_attrice/trampoliera
Fefè_attore/clown/funambolo
Laura Malcangio_attrice
Tana_scultore/performer
Valentina Faffarina_attrice/clown
e tant* altr* torri, alfieri, cavalli, pedoni
Ad accompagnare la corte i musicisti:Enrico,Davide,Mattia e Gipo
PROGETTO VIDEO/DOCUMENTAZIONE: associazione ESQUILIBRIO
info e dettagli su http://boccaccio.noblogs.org/post/2008/06/10/doppio-passo-pedone-boccaccio

SABATO 14 GIUGNO
presto info e news su
http://boccaccio.noblogs.org/

DOMENICA 15 GIUGNO
FOA BOCCACCIO 003 organizza a Monza, presso il controviale di via Boccaccio (vicino all'ingresso
laterale della Villa Reale)
IN OGNI STRADA IN OGNI CITTA'
Nuovo appuntamento antifascista a Monza: nell'ambito della campagna Scacco alla Regina non potevamo non dare continuità ad un percorso di sensibilizzazione che quest'anno ci ha visti più volte per le strade di Monza. Dopo il 10 febbraio (manifestazione contro la strumentalizzazione del Giorno del Ricordo) ed il 25 aprile (presentazione di Monza Partigiana e realizzazione del murales per Elisa Sala), dopo il corteo milanese per Dax (16 marzo) il Boccaccio torna, in un luogo simbolo della vicende resistenziali locali, a dare visibilità alla propria matrice antifascista.
dalle ore 14.30 street festival antifascista con
banchetti informativi, bar, cucina all'aperto,
torneo di calcio-balilla e tanto altro...
concerto no-stop (fino alle 23) con
MINNIE'S | AGATHA | MURDER WE WROTE | DEATH BEFORE WORK | KNIFE 49 | ROCK TOWER BLUES BAND | BRIAN-Z | THE DAY BEFORE | DAZERO
alle ore 22.30 verrà proiettato NAZIROCK, documentario di Claudio Lazzaro.
http://www.nazirock.it/
info e dettagli su http://boccaccio.noblogs.org/post/2008/06/10/street-festival-monza-boccaccio